Patrick Zaki - MovieTele.it
Patrick Zaki - MovieTele.it

Perché Patrick Zaki non sarà più ospite a Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio


Non sarà più ospite da Fazio, una notizia che ha lasciato tutti spiazzati. Parliamo di Patrick Zaki, ecco i motivi di questa decisione.

La notizia ha immediatamente fatto il giro del web perché avrebbe dovuto essere il super ospite della nuova edizione di Che Tempo Che Fa. Lo studente Patrick Zaki non sarà più ospite da Fabio Fazio nella puntata in onda il 15 ottobre 2023. Niente paura però, ci sono dei motivi specifici per questa scelta e che non riguardano eventuali dissapori con il conduttore.

Patrick Zaki non sarà ospite a Che Tempo Che Fa

In passato, il giovane attivista era già stato ospite della trasmissione condotta da Fazio. Non sarà così per questa settimana. Infatti, Patrick Zaki avrebbe dovuto presenziare in puntata questa domenica 15 ottobre 2023, durante il debutto della trasmissione sul canale Nove.

E avrebbe dovuto presentare in anteprima il suo libro Sogni e illusioni di libertà, edito dalla Nave di Teseo. I motivi sono molto semplici ed hanno a che fare con i recenti eventi di guerra che stanno riguardando Israele e Palestina. La redazione della trasmissione ha reso noto che, per dare spazio ai recenti e tremendi eventi di attualità, si dovrà rimontare la puntata.

La partecipazione di Zaki, comunque, non è in discussione, ma verrà riprogrammata nelle settimane successive. Patrick stesso parla della situazione politica attuale, raggiunto dai microfoni del TG1. L’attivista ha spiegato che quello che sta accadendo è, secondo lui, dovuto alle scelte del governo israeliano. Si dice assolutamente contrario alla violenza perpetrata su civili ed innocenti e palestinesi.

Patrick Zaki - MovieTele.it
Patrick Zaki - MovieTele.it

Inoltre, ha spiegato che è assolutamente a favore della riprogrammazione della sua sua ospitata in TV in favore di una situazione che ritiene delicatissima da gestire.

Come noto, Zaki è stato al centro della cronaca per la sua detenzione in Egitto, avvenuta tra il 7 febbraio 2020 e l’8 dicembre 2021. La carcerazione fu sospesa temporaneamente l’8 dicembre 2021 e definitivamente il 18 luglio 2023 con la condanna a tre anni di prigione, seguita poi dalla grazia del Presidente egiziano e conseguente scarcerazione.

La nuova edizione di Che tempo che fa

Nel frattempo, Fabio Fazio, dopo la fine dei rapporti lavorativi con la Rai, si sta preparando al debutto sul Nove, dove ha definitivamente traslocato il suo format di successo. Al suo fianco sempre la spalla Luciana Littizzetto e nuovi ospiti.

La partenza è prevista per questa domenica 15 ottobre 2023. Fazio ha parlato in diverse interviste dei rapporti con la Rai, in particolar modo dell’amarezza seguita dalla fine del suo contratto. Il conduttore e giornalista ha lavorato in Rai per 40 anni, dopo esservi approdato a 19 anni nella trasmissione Pronto Raffaella?, dove l’indimenticabile ed indimenticata Carrà gli diede la grande opportunità di imitare personaggi famosi.

Fabio non nasconde i motivi della fine dei rapporti con la Rai. Ha semplicemente compreso che nessuno si sarebbe fatto vivo per il rinnovo del suo contratto. E, dopo 40 anni nell’azienda di Viale Mazzini, è stato difficile da accettare.

Fabio Fazio e Patrick Zaki a Che Tempo Che Fa - MovieTele.it
Fabio Fazio e Patrick Zaki a Che Tempo Che Fa - MovieTele.it

Ho avuto un’offerta importante ed entusiasmante da Warner Bros Discovery, un gruppo che mi cercava da sei anni.

Ha spiegato ai giornali. La Rai, per il momento, non ha replicato o fatto al conduttore nuove offerte. Dunque Fazio si dice entusiasta per la nuova avventura con il gruppo Discovery e siamo sicuri che il suo fedele pubblico lo seguirà.

Impostazioni privacy