Mario Giordano
Mario Giordano

Perché Mario Giordano parla in questo modo? Arriva la confessione proprio da lui


Sapete perché il giornalista Mario Giordano ha la voce così acuta e stridula? Scopriamo insieme il terribile motivo.

Mario Giordano è un famoso giornalista italiano. Tutti i telespettatori almeno una volta nella vita si sono chiesti se la sua voce così acuta fosse dovuta a qualche problema particolare. Come lui stesso ha spiegato più volte in diverse interviste, questa caratteristica, per la quale è stato deriso dagli haters) è la causa di una difficoltà genetica, chiamata la Sindrome di Klinefelter. A tal proposito, il diretto interessato ha affermato che si tratta di un qualcosa non risolvibile.

La Sindrome di Klinefelter  

Oggi, la Sindrome di Klinefelter, di cui soffre Giordano, colpisce 150 bambini maschi su 100.000. Non è più considerata rara, ma una malattia genetica cronica. Questa provoca un ipogonadismo maschile, cioè la mancata produzione del testosterone. I risultati sono: l’assenza di peli sul corpo e sul viso; la presenza di una voce quasi femminile e acuta; il particolare sviluppo del petto (ginecomastia); la crescita non completa dei testicoli. In molti casi, le persone affette da questa patologia hanno gravi problemi di fertilità o sono sterili. Questa, però, non è la situazione del conduttore, che di figli ne ha avuti ben quattro (Alice, Lorenzo, Sara e Camilla) dalla moglie Paola Maravalle.

Mario Giordano voce
Mario Giordano voce

Soprattutto da bambino, quando andava a scuola, Mario ha avuto problemi di autostima per questa sua peculiarità. Inizialmente, quando ha deciso di intraprendere la carriera televisiva, il grande Maurizio Costanzo lo ha invitato a prendere parte alla sua trasmissione. Vergognandosi di quello che è sempre stato considerato dagli altri un difetto, ha deciso di declinare la convocazione.

Sulla falsariga di ciò che è capitato qualche anno fa, il saggista ha avuto un duro battibecco con Fedez pochi mesi fa. Difatti, Giordano ha accusato il rapper di essere incoerente visto che il marito di Chiara Ferragni si è dichiarato paladino dei diritti civili, ma, precedentemente, lo ha offeso per la sua voce.

L’operato di Mario Giordano

Classe 1966, l’alessandrino, dopo il conseguimento della Laurea in Scienze Politiche, ha subito intrapreso la professione di cronista. Il famoso presentatore è stato direttore di Studio Aperto, Lucignolo, Sky TG24 e de Il Giornale. Dall’anno 2018, è al timone di Fuori dal coro con grande successo. Inoltre, si dice che la sua paga annuale sia intorno ai 200.000 euro all’anno, anche se la notizia non è mai stata né confermata, né smentita.

Mario Giordano malattia
Mario Giordano malattia

A differenza delle chiacchiere che circolavano circa una sua eventuale uscita di scena, data la pulizia del trash applicata da Pier Silvio Berlusconi, il 6 settembre Mario Giordano è tornato, per la gioia dei suoi fan, con l’edizione 2023/2024 con la sua creatura su Rete Quattro. Da ciò che si apprende, alcuni temi vengono trattati con maggiore sobrietà rispetto alle stagioni passate.

Impostazioni privacy