Perché il noto programma Affari Tuoi non viene più trasmesso? Cosa è successo
Tutti i telespettatori italiani si stanno chiedendo perché il programma di Amadeus Affari Tuoi non viene più trasmesso. Ecco il motivo.
di Marianna Somma / 07.09.2023
Sono tantissimi i telespettatori italiani fan del famoso quiz televisivo che si stanno chiedendo come mai Affari Tuoi non viene più trasmesso su Rai1. Ci teniamo a rassicurare i fan del celebre programma condotto da Amadeus: Affari Tuoi non è stato cancellato e non è giusto alla sua ultima edizione. Il motivo dell’interruzione è davvero semplice. Scopriamolo insieme.
Come mai Affari Tuoi non viene più trasmesso?
Il 6 giugno 2023 è andato in onda su Rai1 l’ultima puntata del quiz show di Amadeus Affari Tuoi. Già sono diversi mesi che il programma non viene più trasmesso e questo ha lasciato profonda tristezza e delusione nei telespettatori italiani.
Sembra impossibile pensare ad una chiusura del programma Affari Tuoi visto il record di ascolti (la puntata del 3 giugno 2023 ha avuto uno share del 27,9%). Infatti il quiz televisivo tornerà presto per una nuova brillante edizione, molto probabilmente già domenica 10 settembre alla solita ora ovvero alle ore 20:35.
Il motivo dell’interruzione è stata solo ed esclusivamente la pausa estiva. Durante l’estate la Rai mette in pausa i programmi di punta e i quiz televisivi per mandare in onda film oppure immagini di repertorio come il programma Techetechetè. Quindi il programma Affari Tuoi non è stato cancellato e la nuova stagione del quiz inizierà a brevissimo per la gioia dei telespettatori italiani.
Curiosità sulla prossima edizione del programma
In una recente intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni il conduttore Amadeus ha svelato alcune curiosità legate al celebre quiz show. Il montepremi in palio è in grado davvero di cambiare la vita delle persone che lo vincono. C’è chi ha comprato casa con i soldi vinti, chi ha mandato il figlio al college all’estero e chi ha estinto il mutuo.
Sono state rivelate anche alcune curiosità sui concorrenti delle prossime edizioni. Ci saranno storie molto emozionanti come quella di due giovanissime ragazze, una concorrente per l’Abruzzo l’altra per la Puglia che si sono riconosciute in studio dopo aver vissuto entrambe insieme come studentesse fuori sede il terribile terremoto de L’Aquila nel 2009. Amadeus rivela che è stata una scena molto toccante.
Ci saranno inoltre due interessanti novità nell’edizione che vedremo in onda dal 10 settembre su Rai1: il gioco “La regione fortunata” e l’uso dello smartphone al posto del famoso telefono.
Cambia anche la location: il quiz show torna nella sua sede storica, ovvero il Teatro delle Vittorie nella Capitale.
Già decisa anche la data dell’ultima puntata di Affari Tuoi ovvero il 5 febbraio 2024. Dopo la fine del programma di Amadeus andrà nuovamente in onda il programma Soliti ignoti.
Non ci resta che aspettare con trepidazione l’inizio della nuova stagione che ci terrà compagnia fino a prima di San Valentino, ovvero quando Amadeus poi dovrà occuparsi del Festival di Sanremo.