‘Perché fa televisione Rita dalla Chiesa’, ora tutto torna: sbuca l’indiscrezione
Sbuca l'indiscrezione su Rita dalla Chiesa e sul perché è in televisione. Ora tutto torna: ecco cosa è stato detto.
di Morena Potere / 29.07.2023
Arriva una domanda che fa pensare sulla presenza di Rita Dalla Chiesa in TV. L’indiscrezione è sbucata sulle nuove pagine del settimanale NuovoTv. Qui un lettore alla rubrica La Posta ha indirizzato una domanda ben precisa. Inoltre pare che non ci sia più Alessandro Cecchi Paone a gestire questa rubrica.
Ma vediamo la domanda:
Visto che Rita Dalla Chiesa oggi è una deputata di Forza Italia, partito della coalizione di governo, secondo voi c’è la possibilità che qualcuno le apri le porte della televisione con un posto di primo piano?
Rita dalla Chiesa e la sua presenza in TV: la risposta
Rita dalla Chiesa è una conduttrice televisiva e politica italiana ma come abbiamo detto qualcuno ha mischiato i due mondi di cui fa parte. Infatti un lettore ha chiesto se questa carriera nel mondo della politica possa ora favorirla nell’ingresso in televisione con un programma tutto suo.
Il giornalista che però ha risposto al lettore ha subito chiarito il suo pensiero. Infatti la sua risposta è stata chiara e decisa. E scrive:
Tutto è possibile, ma se in futuro vedremo di nuovo Rita Dalla Chiesa nel piccolo schermo alla conduzione di una trasmissione tutta sua, sarà unicamente perché se lo merita.
Anche se Rita Dalla Chiesa ha lasciato da parecchi anni ormai il suo ruolo di conduttrice che aveva a Mediaset nel programma Forum è apparsa molto in televisione. Infatti ha condotto altri programmi anche sulla RAI prima di dedicarsi alla carriera politica ed essere oggi una parlamentare.
Come abbiamo appena detto infatti attualmente Rita Dalla Chiesa è una parlamentare di Forza Italia. È passata dalla televisione alla politica ma questo non significa che non possiamo più vederla sul piccolo schermo. Lei stessa infatti ha ammesso che non ha perso la fiducia di tornare un giorno in TV con un programma suo ma nel mentre vediamo la sua carriera.
La carriera di Rita: eccola
Rita dalla Chiesa è una giornalista e conduttrice. Arriva in TV l’anno dopo che il padre viene ucciso. Lui era il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa a cui la RAI ha dedicato anche una miniserie italiana andata in onda nel 2007 e una serie TV Il nostro generale andata in onda nel 2023.
Nel 1983 Rita inizia con la conduzione di Vediamoci sul Due. Conduce per due anni il programma prima di affiancare Fabrizio Frizzi a Pane e Marmellata dal 1985 al 1986. Entrambi su RAI 2. Poi dal 1986 al 1988 con Parlamento in si è trasferita su Rete 4. Diventa poi un volto di Mediaset.
Infatti dal 1988 al 1997 diventa conduttrice di Forum e la vedremo tutti i giorni in onda. Conduce il programma anche dal 2003 al 2013. Lascia poi definitivamente per alcune divergenze. Nel frattempo conduce anche altri programmi tra cui: Signore mie, Per tutta la vita…?, Il trucco c’è, C’era una volta la fattoria, I fatti vostri, Il ballo delle debuttanti.
Dopo aver lasciato Mediaset arriva a LA7 nel 2013. Riceve un contratto biennale prima poi di ritornare a Mediaset. Infatti nel 2018 conduce su Rete 4 Ieri oggi italiani. È poi opinionista di Italia sì su RAI 1 e a Pomeriggio 5 da Barbara D’Urso. Negli ultimi anni ha pubblicato due libri.