Perché Alessia Marcuzzi ha lasciato il posto a Mediaset? Quale sarebbe il motivo
Siete curiosi di sapere il vero motivo per cui Alessia Marcuzzi ha lasciato Mediaset? Ecco la rivelazione.
di Marianna Somma / 14.09.2023
Il 2023 è l’anno di svolta per Alessia Marcuzzi: la conduttrice ha lasciato Mediaset, dopo ben venticinque anni di collaborazione e sodalizio, ripartendo dalla RAI. Ma quali sono le motivazioni che hanno spinto la bionda ed amatissima conduttrice ad abbandonare l’impresa di Pier Silvio Berlusconi? Scopriamolo insieme.
Alessia Marcuzzi lascia Mediaset: ecco il vero motivo
Nonostante la stima e l’affetto che nutre per l’editore e l’azienda, Alessia Marcuzzi, in un lungo post di sfogo sui suoi account ufficiali di Twitter e di Instagram, ha annunciato il suo arrivederci alle reti del ‘Biscione’. Erano la bellezza di venticinque anni che la presentatrice aveva giurato fedeltà.
Niente dissapori o litigi: la bionda professionista ha deciso di lasciare Mediaset e non è stata cacciata (come invece è accaduto recentemente a Barbara D’Urso e Ilary Blasi). A seguito del periodo più critico della pandemia, la donna è profondamente cambiata e non si riconosceva più nei panni di padrona di casa delle solite trasmissioni che le venivano affidate. Quindi, il vero motivo per cui Alessia se n’è andata risiede nel non voler più essere il volto di prodotti trash.
Oggi, la bellissima romana ha deciso di dedicare più tempo a se stessa e al lavoro sul web.
Alessia Marcuzzi alla RAI
Non molto tempo dopo, abbiamo potuto rivedere la Marcuzzi sui nostri schermi al timone della prima edizione dell’emissione RAI “Boomerissima”. A seguito dello straordinario successo di pubblico e di critica, il Servizio Pubblico ha deciso di raddoppiare: non solo confermando la Marcuzzi per la seconda stagione dello show, in onda a partire dal 31 ottobre 2023, ma affidandole la conduzione di un altro format inedito. Il nuovo ‘matrimonio’ televisivo tra Alessia e la RAI sembra proprio andare a gonfie vele.
Curiosità sulla conduttrice
Come tutti ricorderanno, il lavoro e la fama della signora della TV si sono sviluppati in Casa Mediaset grazie a creature come: “Festivalbar”, “Le Iene”, “L’Isola dei Famosi”, “Grande Fratello”, “Scherzi a parte”, “Così fan tutte”. Ma, come già esposto, al momento di festeggiare le nozze d’argento, abbiamo ritrovato la meravigliosa esperta su RAI Due con “Boomerissima”.
Alessia è stata famosa non solo per la sua carriera, ma anche per i tanti pettegolezzi: dal suo fidanzamento con il calciatore Simone Inzaghi da cui ha avuto il primogenito Tommaso a quello con Facchinetti da cui ha avuto la secondogenita Mia. Con entrambi gli ex ha mantenuto ottimi rapporti per amore dei suoi figli.
Nel 2014, in gran segreto su un’isola inglese, ha sposato Paolo Calabresi Marconi, suo amico ventennale. Dopo solo due anni, la loro love story e il loro matrimonio naufraga. Alessia finisce così nuovamente nel vortice del ciclone per un’ennesima relazione fallita.
Ciononostante, la conduttrice dichiara di credere nell’amore e di aspettare ancora l’amore della sua vita.