Perché Terence Hill non interpreta più il suo ruolo di Don Matteo nell'omonima serie? Ecco svelato il motivo.
Con grande amarezza e profonda delusione dei telespettatori italiani, dopo ben ventidue anni, Terence Hill ha abbandonato le vesti di Don Matteo. Nella serie tv l’amato personaggio è uscito di scena in maniera rocambolesca (nessun addio, è stato sequestrato da un gruppo di loschi individui). A sostituirlo ci pensa Don Massimo, un prete bello e tenebroso interpretato dall’attore Raoul Bova. Questo nuovo personaggio ha tanti segreti da nascondere: è un ex carabiniere che si è fatto prete, non per vocazione, ma per espiare i suoi peccati (ha ucciso per errore un bambino). Chissà se Raoul Bova riuscirà a farsi amare dal pubblico italiano e far dimenticare lo storico Don Matteo?
A 83 anni, Terence Hill ha tolto la tonaca di Don Matteo e ha detto per sempre addio al suo ruolo di parroco nella famosa e amatissima serie tv. La sua uscita di scena ha sollevato un polverone social di polemiche, come del resto era facilmente prevedibile visto che il personaggio da oltre vent’anni è uno dei più benvoluti di sempre dai telespettatori italiani.
Come ha di recente affermato lui stesso in un’intervista al settimanale Chi, l’attore avrebbe voluto continuare a ricoprire il ruolo di Don Matteo per altre stagioni, ma la RAI non gliel’ha permesso. L’attore ultraottantenne aveva chiesto e proposto di cambiare le modalità di registrazione (per lui ora diventate troppo stancanti a causa dell’età) e di tramutare la serie tv in quattro film all’anno con protagonista sempre il prete più idolatrato della TV nostrana. Per il Servizio Pubblico, la richiesta è stata inaccettabile, visto che una serie lunga costa molto meno che girare quattro pellicole.
La richiesta di Terence Hill non era assurda visto che è la stessa fatta dall’attore protagonista della serie Montalbano. Al posto di girare 16 episodi l’anno, voleva girarne 4 ed evitare 9 mesi continui di riprese, per lui troppo faticosi.
Terence ha rivelato anche il desiderio di passare più tempo con la moglie e dedicarsi ai suoi interessi. Nello specifico, vorrebbe fare il Cammino di Santiago de Compostela ed andare negli Stati Uniti d’America con la sua amata famiglia.
Per i telespettatori, l’uscita di scena di Don Matteo nella serie è la fine di un’era e molti si sono dichiarati profondamente amareggiati anche per la modalità in cui il personaggio ha abbandonato la fiction. Non ci sono stati addii o abbracci, ma un sequestro e subito l’ingresso in scena di Don Massimo, interpretato da Raoul Bova. Nel corso degli episodi, si scopre che è stato proprio Don Matteo a scegliere il sacerdote come suo successore e, attraverso una lettera, i telespettatori capiranno anche il vero motivo del suo allontanamento.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…