Cristina Parodi
Cristina Parodi

Per quale motivo Cristina Parodi avrebbe lasciato la tv? La causa dell’addio


Ormai, in TV non vediamo più da un pezzo la bella Cristina Parodi. Per quale motivo? Solo ora viene fuori il motivo dell'addio.

Cristina Parodi è un volto che molti italiani trovano rassicurante. Oltre che bella, Cristina è una donna intelligente e piena di risorse, che ha un modo di fare TV elegante: è dispiaciuto a molti non vederla più sul piccolo schermo.

Perché Cristina Parodi si è allontanata da Mediaset e dalla TV in generale

Cristina Parodi, con la sua fama, è riuscita ad aprire le porte del successo anche alla sorella Benedetta, che oggi vediamo impegnata nei programmi di cucina. Entrambe sono belle e professionali, ma soprattutto hanno una grande passione per il loro lavoro. Oggi, Cristina non lavora più in TV, però sui social è molto attiva.

La passione per la moda l’ha spinta a condividere con i fan la sua visione di stile ed eleganza, riscontrando un notevole successo. In una vecchia intervista, la Parodi maggiore ha svelato il vero motivo che l’ha spinta ad andare via da Mediaset, dopo tanti anni di servizio. È una donna molto timida ma anche fortemente motivata. La sua popolarità è sbocciata col TG5, ma si è notevolmente ampliata quando l’hanno scelta come conduttrice di Verissimo, che oggi conduce la compagna di Pier Silvio Berlusconi, l’altrettanto bella e brava Silvia Toffanin.

Cristina Parodi
Cristina Parodi

Cristina ha lasciato Mediaset con molto rammarico. Ha ricominciato tutto da capo lontano dalla rete che l’aveva per anni fatta sentire a casa. Il motivo della rottura riguarda proprio la piega che il ‘Biscione’ stava prendendo, scegliendo un tipo di conduzione che porta ad estremizzare e strumentalizzare il dolore altrui.

Cristina e il suo modo di fare TV

La Parodi è stata molto chiara: nell’intervista, la giornalista rivela che ama raccontare i fatti, l’attualità, senza manipolarli e lasciando che ognuno si faccia la propria opinione. Inoltre, non ama i pessimismi e catastrofismi, pertanto, quando conduce cerca sempre di infondere dell’ottimismo in chi la ascolta. In tanti l’hanno accusata, in passato, di essere una ‘raccomandata’. Il motivo? Cristina è sposata con Giorgio Gori: quando Gori è entrato in politica, Cristina ha detto addio a Mediaset. Per lei è stata una scelta dettata da motivi personali ed è stata solo una coincidenza che l’avvio della carriera politica del marito arrivasse con il suo addio.

Inoltre, l’abbandono di Mediaset nasce anche dal fatto che, nonostante i complimenti, la conduttrice non è riuscita a superare un certo livello di share che, per i canoni dell’azienda, avrebbe dovuto sorpassare. Al tempo, al suo modo di presentare, è stato preferito senz’altro quello di Barbara D’Urso, oggi completamente fuori dall’azienda di Berlusconi.

Pier Silvio vuole una Canale 5 meno trash: si potrebbe, quindi, optare per un ritorno della Parodi? Nulla può essere escluso in un mondo fatto di mode e tendenze come quello della TV. Di certo i fan apprezzerebbero una sua riapparizione sulla rete che l’ha resa celebre.

Impostazioni privacy