Pepe Mujica - Una Vida Suprema
Pepe Mujica - Una Vida Suprema

Pepe Mujica – Una Vida Suprema al cinema in ottobre


Il ritratto del politico più visionario del 21o secolo, Pepe Mujica.

Arriva al cinema il documentario Pepe Mujica – Una Vida Suprema (El Pepe, Una Vida Suprema) diretto da Emir Kusturica.

Il ritratto del politico più visionario del 21o secolo, Pepe Mujica, leader politico uruguaiano, primo ex guerrigliero a entrare nel parlamento del suo Paese e nello Studio Ovale della Casa Bianca. Un uomo radicale anche nelle scelte personali, ma lontano dai cliché anticapitalisti, che con la sua vicinanza alla gente si è conquistato l'ammirazione e l'affetto dei cittadini di ogni parte del mondo.

Attivista, politico, guerrigliero orgoglioso del proprio passato e soprattutto sognatore. "El Pepe" è diventato il presidente dell'Uruguay restando sempre fedele ai suoi ideali. Ma anche abbracciando la possibilità del cambiamento e della novità. Un sorprendente Emir Kusturica scava nell'eredità di José "Pepe" Mujica e ritrova in lui uno spirito affine con cui discutere il senso della vita da un punto di vista filosofico, politico e poetico.

Presentato alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia, il film si presenta come un "dolce ritratto di un uomo che per tutta la vita non ha mai smesso di lottare per far valere i propri ideali e realizzare desideri all'apparenza utopici".

Il documentario sarà distribuito in Italia dal 13 al 16 ottobre da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection all'interno delle I Wonder Stories.

Locandina del film Pepe Mujica - Una Vida Suprema
Locandina del film Pepe Mujica - Una Vida Suprema

Impostazioni privacy