

Pedro Almodovar compie 70 anni, Cielo gli dedica due film in seconda serata
Cielo trasmette in seconda serata i film 'Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio' e 'Matador' per festeggiare il 70esimo compleanno del regista Pedro Almodovar.
di Redazione / 25.09.2019
Mercoledi 25 settembre 2019, Pedro Almodovar compie 70 anni. Cielo ha deciso di omaggiare il regista con una programmazione dedicata in seconda serata.
Si inizia alle ore 23:10 con "Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio". Questo film rappresenta il battesimo cinematografico per Almodovar, introducendo il primo di una lunga serie di personaggi femminili contraddittori, sensuali e veri che caratterizzeranno le sue opere negli anni successivi.
A seguire, dalle ore 00:45 circa, Cielo trasmette "Matador", tra i primi thriller del regista, con protagonista Antonio Banderas nei panni di un ex torero che sfoga la sua violenza uccidendo le sue amanti durante il piacere, fino a quanto incontra una donna piu' folle di lui.
Pedro Almodovar, che ha dedicato più della metà della sua vita al cinema, è stato quest'anno Presidente della Giuria al Festival di Cannes e ha ricevuto il Leone d'Oro alla Carriera durante l'ultima edizione del Festival di Venezia, la 76a.
Autore di più di 20 pellicole, Almodovar è considerato da molti un regista che ha saputo anticipare i tempi portando sul grande schermo le vite di donne indipendenti, originali, nevrotiche, alle prese con la propria sessualità variegata, le proprie emozioni e il loro controverso rapporto con gli uomini.
L'appuntamento con la programmazione speciale di Cielo dedicata a Pedro Almodovar, per festeggiare il suo 70esimo compleanno, è il 25 settembre dalle 23.15 con Pepi, Luci, Bom e le altre ragazze del mucchio, e a seguire Matador.