Pechino Express riparte domenica 8 settembre
La seconda edizione di Pechino Express da domenica 8 settembre su Rai Due, conduce Costantino della Gherardesca. Otto coppie dovranno attraversare quattro paesi del sud-est asiatico con 2 euro al giorno.
di redazione / 02.09.2013
Pechino Express: riparte domenica 8 settembre su Rai Due in prima serata il reality show che lo scorso anno ha ottenuto un discreto successo per gli ascolti Rai e che si è rivelato una vera e propria novità nel patinato mondo del reality show.
Pechino Express si è configurato sin dal suo esordio come un reality diverso dagli altri, in quanto i concorrenti – che partecipano al reality rigorosamente in coppia, con solo qualche eccezione – sfidano intemperie e difficoltà di ogni tipo per raggiungere la meta finale e per aggiudicarsi il titolo di vincitore di Pechino Express. Titolo che, nella scorsa edizione del reality andata in onda lo scorso autunno, è spettato alla coppia composta da Debora Villa e Alessandro Sanpaoli, i quali hanno battuto tutti i loro avversari durante il percorso verso la Cina, fino ad ottenere il riscatto dall'eliminazione iniziale e la conseguente vittoria della prima edizione del programma.
Molte le novità per la seconda edizione del programma: gli autori puntano tutto sugli ascolti e sull'Auditel, ragion per cui anche la giornata di lancio del reality show è stata oggetto di alcune variazioni. Nel palinstesto iniziale, infatti, il via per Pechino Express sarebbe stato giorno 9 settembre, lunedì in prima serata, ma alcuni cambiamenti dell'ultimo minuto hanno fatto spostare la prima puntata del reality show a domenica sera: due le puntate iniziali del programma, che inizierà domenica 8 settembre cercando di battere sin da subito la concorrente Canale 5 con Io Canto, e che proseguirà con la seconda puntata il giorno dopo, lunedì 9.
Le coppie di concorrenti che dovranno attraversare quattro paesi del sud-est asiatico sono otto: si tratta di Corinne Clery e Angelo Costabile; Massimo Ciavarro e Paolo, il figlio; i due protagonisti de I Cesaroni Niccolò Centioni e Micol Olivieri; la marchesa Daniela Del Sacco D'Aragona e Gregory, il maggiordomo; Alessandra Sensini e Massimiliano Rosolino; Stefano Venturini e Alessio Sakara; Francesca Fioretti e Ariadna Romero; Laura Caratelli e Daniela Moreno Mendoza.
Le coppie dovranno attraversare, puntata per puntata, quattro paesi del sud-est asiatico a partire dal Vietnam, raggiungendo poi la Cambogia, Laos e infine Bangkok con l'obiettivo finale di aggiudicarsi 100 mila euro del montepremi.
A condurre la seconda edizione di Pechino Express non più Emanuele Filiberto ma Costantino della Gherardesca che nella scorsa edizione del reality show ha partecipato al programma in qualità di concorrente insieme al nipote Barù.
Come si svolgerà il cammino delle otto coppie verso la capitale della Thailandia? Quali saranno le sfide che dovranno affrontare?
Questo e molto altro ancora, a partire da domenica 8 settembre su Rai Due!