Pechino Express 2, marchesa e maggiordomo: Daniela Del Secco D’Aragona, Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don
Daniela Del Secco D'Aragona e Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don, la coppia della marchesa e del maggiordomo che partecipano a Pechino Express 2.
di Redazione / 07.09.2013
Daniela Del Secco D'Aragona e Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don, la coppia della marchesa e del maggiordomo che partecipano a Pechino Expres 2.
Daniela Del Secco D'Aragona [scheda personaggio]
(La Marchesa)
Daniela nasce a Roma il 15 dicembre 1951 da padre senese e madre romana. Si trasferisce a Milano, dove sposa un nobiluomo, e dalla loro unione nasce Ludovica. Daniela è appassionata di scultura, pittura contemporanea e operistica. Organizza eventi che rievocano i tempi della "Dolce Vita" ed è spesso presente sulle pagine della cronaca mondana di Roma. Per il suo stile glamour e chic viene definita un'icona di stile ed eleganza. La Storia della Casata del Secco d'Aragona: la famiglia Secchi discende dagli antichi Goti, in particolare da Rachimiro soprannominato il Secco, il quale per il suo grande valore fu creato "patrizio" romano dall'Imperatore Severo e insignito della carica di Vicario dell'Impero in Italia. Il motto di famiglia rispecchia il suo carattere dolce ma combattivo: "Cum feris ferus". Lo stemma reca un leone rampante con spada rivolta verso l'alto, mai per il combattimento ma solo per la difesa.
Il questionario di Daniela:
Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Ho un carattere basato sulla generosità e sull'umiltà. Sono sensibile nei confronti di chi soffre; io sono una nobile non di palazzo ma di battaglia, scendo in campo per difendere i più deboli. Sono una persona sorridente e cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno. Per me la vita va affrontata come se si prendesse un toro per le corna. Sono una persona elegante, indosso sempre le perle, persino di notte quando dormo.
Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Il viaggio fa parte della vita, siamo cittadini del mondo. Sono curiosa di ciò che è novità e nuovo. Sono stata in Africa diverse volte, poi a New York, Miami, Los Angeles, Parigi, Dubai e Barcellona.
Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Non ne ho mai fatti.
Hai qualche fobia?
Neanche per sogno, non ho paura di nulla. Sono molto stoica: in Africa mi hanno fatto mettere un serpente al collo per fare una foto. Lo scarafaggio mi fa schifo, ma sono una persona dotata di molto autocontrollo, non sono schizzinosa. Sono temeraria e coraggiosa.
Com'è il tuo rapporto con il tuo compagno di viaggio?
Io mi fido molto di Gregory e lui mi tratta come se fossi una regina; ci rispettiamo molto reciprocamente. Gregory ha sempre vissuto in buone famiglie ed è abituato al bon ton, lo reputo una persona degna della mia stima e del mio rispetto pur avendo ognuno i propri ruoli.
Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza del tuo compagno di viaggio e della vostra coppia?
Dal momento che Gregory è dello Sri Lanka parla perfettamente inglese e si farà ben capire. Inoltre essendo un gentiluomo cercherà di sgravarmi da pesi. Non ravvedo nessun punto debole… Ci conosciamo bene, sapremo affrontare anche i momenti più difficili perché mi fido di lui. Mi potrà consigliare cosa mangiare e quali precauzioni adoperare.
Chi sarà l'elemento trainante della coppia?
Sicuramente Gregory, ma nel complesso sarà come una partita a tennis ben assortita.
Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express?
Essendo una combattente amo la vita e l'avventura. Per un Sagittario come me che ama sempre misurarsi era impossibile dire di no. È un'esperienza unica e irripetibile e non mi spaventa affatto. Io sono una donna guerriero, ma molto femminile.
Gregory Jayasena Sangapala Arachchige Don [scheda personaggio]
(Il Maggiordomo)
Gregory nasce a Colombo, in Sri Lanka, il 13 marzo 1964. È sposato e ha due figli: una femmina di 18 anni e un maschietto di 6 anni che vivono in Sri Lanka. Attualmente risiede a Roma.
Il questionario di Gregory:
Descrivi il tuo carattere in poche parole:
Sono una persona simpatica e sorridente. Sono un buon ascoltatore ed è anche per questo che la Marchesa ha molta fiducia in me.
Ti piace viaggiare? Quali luoghi hai visitato?
Ho viaggiato molto, principalmente per lavoro. Quando ero più giovane facevo il boy scout e sono stato in Russia, Romania e Polonia. Sono stato anche a Cuba. Con la Marchesa sono stato a Parigi, a Capri e in tutta Italia.
Qual è il viaggio più estremo che tu abbia mai fatto?
Russia, Romania, Polonia, quando facevo il boy scout.
Hai qualche fobia?
No.
Com'è il tuo rapporto con la tua compagna di viaggio?
Io rispetto la Marchesa come se fosse una regina. Lei è molto brava e sempre presente, mi spiega come funziona il mondo.
Quali potrebbero essere i punti di forza e di debolezza della tua compagna di viaggio e della vostra coppia?
Il nostro punto di forza sarà la simpatia.
Chi sarà l'elemento trainante della coppia?
Nessuno, siamo alla pari.
Perché hai deciso di partecipare a Pechino Express?
Perché mi ha chiamato la Marchesa e mi ha detto: "andiamo insieme", e di questo sono molto felice!