Peanuts, un nuovo film non è fuori discussione per il figlio del creatore di Snoopy e Charlie Brown
Al figlio del creatore dei Peanuts piacerebbe un sesto film con Snoopy, Charlie Brown e i loro amici. Il mondo dei Peanuts è ricco di personaggi da esplorare e sono tanti i temi che si potrebbero affrontare.
di Massimino de Febe / 22.08.2023
Tra i personaggi dei fumetti più celebri di sempre ci sono i Peanuts, di cui fanno parte Charlie Brown, Snoopy, Linus, Woodstock e tutti i loro amici che da molti anni sono amatissimi dai fan. Tutti questi personaggi sono entrati a far parte della cultura pop e si trovano su ogni oggetto. Dalle tazze, ai quaderni per la scuola, passando per l’abbigliamento tra pigiami e t-shirt e quant’altro. Intorno al mondo dei Peanuts è stato creato un merchandising che fattura ancora molto e questo significa che l’affetto da parte del pubblico nei confronti di questi personaggi è ancora grande come la prima volta che sono apparse le prime strisce dedicate a Charlie Brown e Snoopy. Il mondo dei Peanuts ha ispirato anche dei film, con uno nuovo che potrebbe essere all’orizzonte.
Nel 2000, il creatore dei Peanuts Charles M. Schulz è passato a miglior vita ma, nonostante questo, i Peanuts hanno continuato ad esistere e addirittura nel 2015 è stato realizzato il lungometraggio d’animazione Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts che ha ricevuto un enorme consenso da parte della critica e del pubblico sia per la storia raccontata che per lo stile utilizzato per l’animazione. Il film è stato il quinto dedicato ai personaggi nati dalla matita di Schulz infatti ad esso precedono Arriva Charlie Brown, Snoopy cane contestatore, Corri più che puoi Charlie Brown e Buon Viaggio, Charlie Brown. Nella pellicola del 2015 avevamo visto Charlie Brown fare di tutto per farsi notare dalla ragazzina dai capelli rossi mentre Snoopy era alle prese con la scrittura di un libro in cui interpreta i panni di un aviatore della Prima Guerra Mondiale.
Peanuts: il figlio di Schulz non esclude un nuovo film
Secondo Craig Schulz, figlio del creatore di Snoopy e di tutti i suoi amici Peanuts, la forza del film era dovuto proprio al fatto che in pochi sanno far sorridere gli spettatori come Snoopy o Charlie Brown usando semplicità senza dover strafare. Inoltre, il figlio di Schulz ha anche confessato che il mondo realizzato da suo padre è pieno di personaggi fantastici da esplorare e tantissimi sarebbero i temi da sviluppare e approfondire. Terminando, ha ammesso di non sapere se ci sarà un sesto film dedicato ai Peanuts ma lui spera che ne arrivi un altro e invita tutti i fan a tenere le dita incrociate affinché questo possa accadere. Ecco cosa Schulz, in particolare, ha detto in una intervista rilasciata – prima dell’inizio degli scioperi in corso a Hollywood – a Screen Rant per la promozione del nuovo speciale Snoopy Presents: One-of-a-Kind Marcie di Apple TV+:
“Niente è fuori discussione, esploriamo sempre idee diverse e cose diverse in questa serie di co-view che abbiamo fatto, che ha toccato l’ambiente, l’amore per gli insegnanti, la festa della mamma e come interagisce con abbastanza persone. Tutti questi argomenti sono davvero divertenti e, come sai, l’universo dei Peanuts è quasi infinito. Ci sono così tanti grandi personaggi con cui lavorare, ci sono così tanti grandi temi da esplorare, e non so se un film sia in cantiere. Mi piacerebbe vederne ancora uno, incrociamo le dita, vedremo.!”
Con queste parole, Schulz jr. ha lasciato aperta la possibilità di un nuovo appuntamento al cinema con la banda di Charlie Brown e Snoopy e sono i tanti i fan che sperano che questa sua idea si possa concretizzare il prima possibile. Nel frattempo, i Peanuts continuano a farsi amare da generazioni, sin da quando hanno esordito sui quotidiani nel 1950 e da oltre 70 anni continuano ad appassionare tantissime persone e anche nuove generazioni proprio per via dei tempi affrontati che hanno a che fare con la vita quotidiana e che vengono affrontati con un certo cinismo da parte dei protagonisti e che strappa sempre una risata a chi legge le tavole.