Passaggio a nord ovest riscopre la Cambogia
Martedi 30 agossto 2011 in seconda serata su Rai Uno alle ore 23.15 nuovo appuntamento con “Passaggio a nord ovest“, il programma ideato e condotto da Alberto Angela. Questa settimana di fine agosto, il programma con Alberto Angela propone un viaggio in Cambogia, un territorio che è definito come vero gioiello dell’archeologia riscoperto casualmente nell’800 da […]
di Redazione / 29.08.2011
Martedi 30 agossto 2011 in seconda serata su Rai Uno alle ore 23.15 nuovo appuntamento con “Passaggio a nord ovest“, il programma ideato e condotto da Alberto Angela.
Questa settimana di fine agosto, il programma con Alberto Angela propone un viaggio in Cambogia, un territorio che è definito come vero gioiello dell’archeologia riscoperto casualmente nell’800 da un naturalista europeo. Stiamo parlando della capitale Angkor, del potente regno Khmer scomparso più di 500 anni fa. Tutt’oggi Angkor, liberata dalla morsa della giungla, rappresenta uno dei più estesi siti archeologici del mondo.
Sempre nel medesimo appuntamento, Passaggio a nord ovest si occupa delle macchinette “mangiasoldi” raccontata da Claude Baudot, grande appassionato di giochi d’epoca e famoso collezionista che ha il compito di analizzare scrupolosamente i risvolti psicologici e sociologici di questo fenomeno.
E ancora, un viaggio alla ricerca di fossili in Cina per seguire l’appassionante lavoro di due botanici che esplorano tra i segreti delle piante. A tal proposito, non tutti sanno che la comune magnolia viene dalla preistoria.
Infine, un viaggio dal Mediterraneo al Sudamerica dove lo sportivo californiano Kris pratica il free climbing tra le rocce dell’isola di Kos; mentre in Grecia il giovane climber traccia, con le sue arrampicate estreme, fantasiose linee immaginarie.