Passaggio a Nord Ovest in Africa, alla scoperta degli Himba
Passaggio a Nord Ovest in Africa, alla scoperta degli Himba

Passaggio a nord ovest tra Roma, Vietnam, Bretagna e Olanda


Alberto Angela parte per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e farà assistere a fenomeni naturali.

Passaggio a nord ovest, il programma ideato e condotto da Alberto Angela, in onda su Rai1, sabato 23 settembre alle 17.45 parte per una lunga esplorazione in continenti lontani, in remote epoche della storia e farà assistere a fenomeni naturali.

Con Alberto Angela si partirà alla scoperta di una Roma poco nota, tra le piazze e i sotterranei sconosciuti che rivelano intere pagine di storia. Poi in Bretagna dove, quando arriva la stagione della pesca alle capesante, gli equipaggi dei pescherecci si sfidano in mare aperto. La sfida consiste nel catturare quante più capesante possibili in un tempo limitato, 45 minuti ogni battuta.

E ancora, nato in Vietnam da padre francese e madre vietnamita, Philippe Rostan torna nel suo paese natale dopo molti anni, per i funerali della madre. Il viaggio di Passaggio a nord ovest vuole anche essere l'occasione per rivivere i luoghi della sua infanzia felice che si stringono intorno a quello che è sempre stato il simbolo del popolo vietnamita: il fiore di loto.

Infine, si parlerà di un falegname olandese che, nell'arco di tempo di circa dieci anni, superando molti ostacoli, riesce a costruire due repliche perfette dell'arca di Noè, basandosi sulle informazioni tratte dalle Sacre Scritture.

Impostazioni privacy