Partita per la Pace
Partita per la Pace

Partita per la Pace 2014, stasera su Rai1


In campo, tra gli altri, anche Leo Messi, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo. Prima del calcio di inizio e durante l'intervallo si esibiranno Martina Stoessel e Nek.

Calcio, riflessione e spettacolo nella Partita per la Pace, l'evento promosso da Papa Francesco e trasmesso da Rai1 questa sera, lunedì 1 settembre 2014, a partire dalle 20.35 e su RaiRadio1, dalle 20.40, con la telecronaca di Riccardo Cucchi e Francesco Repice. Tutto sotto gli occhi di Papa Francesco, che invierà un importante messaggio di pace e fratellanza.

A presentare l'evento ci sarà Antonella Clerici, affiancata dal telecronista di Rai Sport Gianni Cerqueti. A bordo campo, a cogliere le sensazioni a caldo dei tanti protagonisti del mondo del calcio, i "giovani" ma collaudatissimi Laura Barriales e Federico Russo.

Parteciperanno i più grandi e amati campioni del calcio internazionale di ieri e di oggi, oltre i beniamini del mondo della canzone. Una che vedrà in campo, tra gli altri, anche Leo Messi, Gianluigi Buffon, Andrea Pirlo. Unione importante a sostegno del progetto "Un'Alternativa di Vita", per prevenire l'abbandono scolastico e l'emarginazione sociale dei bambini.

Prima del calcio di inizio e durante l'intervallo si esibiranno la star dei giovanissimi Martina Stoessel, in arte Violetta, e Nek. Violetta, a inizio serata, eseguirà in italiano la popolarissima "En mi mundo" e una personale interpretazione di "Imagine", il classico pacifista scritto da John Lennon nel 1971, mentre Nek si esibirà con "Hey Dio".

Saranno le voci di "Tutto il calcio minuto per minuto" a raccontare alla radio la Partita Interreligiosa per la Pace, in diretta, dallo Stadio Olimpico di Roma, su Radio1: i radiocronisti della Nazionale, Riccardo Cucchi e Francesco Repice, faranno vivere agli ascoltatori le emozioni del grande evento calcistico fortemente voluto dal Pontefice. A bordo campo i vaticanisti del Giornale Radio, Riccardo Cristiano e Fabrizio Noli, analizzeranno i motivi più profondi alla base della partecipazione di tanti campioni con l'obiettivo puntato sulla raccolta fondi della fondazione PUPI – quella di Javier Zanetti, per aiutare l'infanzia disagiata – e di SCHOLAS, alle quali saranno devoluti l'incasso dello stadio e l'ammontare dei contributi ottenuti grazie agli sms solidali.

Dalle 20.40 radiocronaca in diretta RaiRadio1, all'interno del programma "Zona Cesarini" condotto da Maurizio Ruggeri con ospiti e commentatori.

Impostazioni privacy