Partita del Cuore 2018: Nazionale Cantanti vs Campioni del Sorriso in campo il 30 maggio con diretta su Rai1
La 27a partita del Cuore viene giocata in ricordo di Fabrizio Frizzi, per molti anni conduttore di questo evento; Telecronaca di Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Sandro Piccinini; conducono Antonella Clerici e Carlo Conti; madrine Bebe Vio e Penelope Cruz.
di Redazione / 30.05.2018
In diretta su Rai1, mercoledì 30 maggio 2018 alle 21.30, con la conduzione di Antonella Clerici e Carlo Conti, le stelle della musica, del cinema, dello sport e della televisione si riuniscono allo Stadio Luigi Ferraris di Genova per la 27a Partita del Cuore. Un appuntamento con la solidarietà – in Eurovisione e in contemporanea su Rai1 e Rai Radio2 – che quest'anno devolverà i proventi a sostegno dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova e ad Airc – Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.
Madrine della serata saranno la campionessa paralimpica Bebe Vio e l'attrice Penelope Cruz. A dirigere la 27a Partita del Cuore ci sarà Gianluca Manganiello, con Giorgio Schenone e Stefano Alassio assistenti e Davide Ghersini quarto uomo. Telecronaca con le voci di Alberto Rimedio, Fabio Caressa e Sandro Piccinini e da bordo campo Melissa Greta Marchetto. La 27a partita del Cuore viene giocata in ricordo di Fabrizio Frizzi, per molti anni conduttore di questo evento e da sempre membro della famiglia della Nazionale Cantanti.
Le formazioni della Partita del Cuore 2018:
Nazionale Italiana Cantanti: A disposizione dei Mister Gianni Morandi – socio fondatore della Nic – e di Paolo Maldini, presenti con la maglia della Nazionale Cantanti: il Capitano Enrico Ruggeri, il Presidente Paolo Belli, Neri Marcorè, Ermal Meta, Rocco Hunt, Boosta dei Subsonica, Benji e Fede, Moreno, Stefano Sorrentino, Niccolò Fabi, Boban Zvonimir, Francesco Totti, Briga, Riki con la doppia maglia, Clementino, Ignazio Boschetto (il Volo), Piero Barone (il Volo), Gianluca Ginoble (il Volo), Lo Stato Sociale, Fabio Quagliarella, Marco Rossi, Antonio Cassano con la doppia maglia, Paolo Vallesi, Marco Filadelfia, Raimondo Todaro, Marco Ligabue, Mirkoeilcane, Antonio Mezzancella, Tommaso Cerasuolo de i Perturbazione, Daniele Incicco de La Rua, Vincenzo Capua, Gino Latino.
Campioni del Sorriso: Per i Campioni del Sorriso capitanati da Teo Teocoli e Massimo Boldi in campo: Vincent Candela, Paolo Conticini, Luca Bizzarri, il Presidente della Fifa Gianni Infantino, Javier Zanetti, Pio e Amedeo, Aldo di Aldo Giovanni &Giacomo, Jack Savoretti, Antonio Ornano, il Capitano Salvatore Ficarra, Pierluigi Pardo, Cesare Bocci, Andrea Bertolacci, Christian Puggioni, Riki con la doppia maglia, Bruno Conti, Attilio Lombardo, Zoro (Diego Bianchi), Mario Fargetta, Paolo Keissisoglu, Nicolas Burdisso, Antonio Cassano con la doppia maglia, Luca Onestini, Pucci (Andrea Baccan), Enrique Balbontin, Sandro Giacobbe, Luca Capuano e Angelo Palombo.
La Partita del Cuore:
La storia dell'Associazione Nazionale Cantanti è una storia felice, iniziata il 5 giugno 1987 con lo scopo di promuovere un movimento di solidarietà volto ad aiutare i più bisognosi e, in particolare, l'infanzia'. Anno dopo anno i cantanti più prestigiosi del panorama musicale italiano si riuniscono spontaneamente in questo progetto di solidarietà a lunga scadenza: si tratta di un evento che fino ad oggi ha visto giocare oltre le 560 partite, grazie alle quali sono stati raccolti più di 93 milioni di euro. Attraverso un linguaggio comune dovuto dall'incontro del mondo sportivo con quello musicale e dello spettacolo, viene creata un'atmosfera emozionante guidata da un grande esempio di unità di intenti, sacrificio, impegno e coraggio.
Donazioni: è possibile donare fino al 3 Giugno 2 euro al numero 45527 dal tuo cellulare personale Wind, Tre, Tim, Vodafone, PostaMobile, Coop Voce e Tiscali. Donare 5 euro da telefono fisso TWT, Convergenze, Poste Mobili e 5 o 10 euro da telefono fisso Tim, Wind, Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali
La Partita del Cuore è un programma nato da un'idea di Gianluca Pecchini e Gianmarco Mazzi ed è scritto con Andrea Boin, Giuseppe Bosin, Matteo Catalano, Claudio Maddalena. La regia è di Fabrizio Guttuso Alaimo.