Leonardo Pieraccioni ha ricevuto diversi riconoscimenti per la sua carriera nel mondo del cinema, tra questi 2 Nastri d’Argento, il Premio David speciale e il Premio David scuola per Il ciclone (1997).
La storia è liberamente basata sui fratelli Michele e Gianni Bugli, che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi, senza mai uscire quasi dal loro podere.
Pare parecchio Parigi, l’ultima commedia diretta e interpretata da Leonardo Pieraccioni, è pronta a farci divertire e viaggiare, seduti comodamente sul divano. Nel cast, oltre a Pieraccioni, troviamo Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica. La trama ci porta nel mondo dei tre fratelli Bernardo, Ivana e Giovanna, che non si vedono da cinque anni. Quando il loro anziano padre ha un attacco cardiaco, decidono di fare il possibile per esaudire il suo desiderio: vedere Parigi. Tuttavia, le condizioni dell’uomo non permettono di spostarsi per tragitti così lunghi, quindi i figli optano per un finto viaggio in camper, pur non uscendo mai dal maneggio di Bernardo.
Un viaggio-non-viaggio che diventa un’occasione paradossale, avventurosa e irresistibile per tentare di far riavvicinare i fratelli e al contempo riconciliarsi con il loro papà.
L’appuntamento è per lunedì 8 luglio alle 21:15 su Sky Cinema Uno, in streaming su NOW e disponibile on demand. E se vi state chiedendo da dove viene l’ispirazione per questa storia, sappiate che è liberamente basata sui fratelli Michele e Gianni Bugli, che nel 1982 partirono con il padre malato in roulotte e gli fecero credere di essere arrivati a Parigi, senza mai uscire quasi dal loro podere. Un omaggio a tutti i sognatori che, anche senza muoversi fisicamente, possono viaggiare con la fantasia.
Leonardo Pieraccioni è un attore, regista e comico italiano. È noto per le sue commedie leggere e spesso sentimentali, che hanno riscosso grande successo nel nostro Paese. Tra i suoi film più famosi impossibile non menzionare Il Ciclone, Fuochi d’artificio, Il Paradiso all’Improvviso e Ti amo in tutte le lingue del mondo. Oltre a dirigere e recitare, Pieraccioni è anche autore di alcune delle sue sceneggiature.
L’annuncio è arrivato tramite un post su Instagram. stato lo stesso Pieraccioni a condividere la notizia. Il prossimo Matale arriverà nelle sale italiane un film che vedrà protagonisti il regista toscano e l’attore napoletano Alessandro Siani.
Non resta che attendere dicembre per divertirsi con due grandi attori italiani.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…