Pare Parecchio Parigi, poster e foto del nuovo film di Pieraccioni al cinema da gennaio
Poster, data d'uscita e foto del film 'Pare Parecchio Parigi' di e con Leonardo Pieraccioni, interpretato anche da Chiara Francini, Giulia Bevilacqua e Nino Frassica. Dal 18 gennaio 2024 al cinema.
di redazione / 01.12.2023
01 Distribution ha annunciato la data di uscita al cinema di Pare Parecchio Parigi, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, prodotto da Levante con Rai Cinema, condividendo anche il poster ufficiale: l’appuntamento nelle sale cinematografiche con Pieraccioni, Chiara Francini, Giulia Bevilacqua, Nino Frassica e gli altri membri del cast è fissato per il 18 gennaio 2024. Pieraccioni oltre ad essere regista e interprete di questa commedia familiare, ne ha anche firmato il soggetto con Filippo Bologna e la sceneggiatura con Alessandro Riccio.
Una storia liberamente ispirata ai fratelli Michele e Gianni Bugli che nel 1982 sono partiti insieme al loro padre malato in roulotte facendogli credere di essere arrivati a Parigi viaggiando però senza mai lasciare il loro podere, la pellicola vede Leonardo Pieraccioni, Chiara Francini e Giulia Bevilacqua nei ruoli dei figli di un vecchio e malato padre (interpretato da Nino Frassica) che rimpiange di non aver mai viaggiato con loro a Parigi, la cosiddetta ‘città dell’amore’, in Francia. I tre fratelli si riuniscono così, dopo cinque anni in cui non si parlano, fingendo di partire con il padre da Firenze a bordo di un camper, che si sposterà senza mai lasciare i confini di un maneggio di cavalli. Un viaggio quasi obbligato e non organizzato per prendere in giro il padre, al quale è stato proibito di allontanarsi dalla struttura ospedaliera che lo tiene in cura. Viaggio che è anche l’occasione per i tre fratelli di riavvicinarsi tra loro, oltre che di riconciliarsi con il loro padre. In fin dei conti, anche intraprendendo un viaggio in giro del mondo si fa ritorno sempre al punto di partenza, giusto?
In attesa del primo trailer, vi lasciamo al poster e alle prime foto ufficiali di Pare Parecchio Parigi, dal 18 gennaio 2024 al cinema con 01 Distribution.