Tante le novità in ballo per il mese di ottobre 2023 per gli abbonati di Paramount+. Tra serie tv, show e documentari, un'offerta che riuscirà a soddisfare tutti le esigenze degli spettatori.
Anche per il mese di ottobre 2023 Paramount+ ha messo a punto un’offerta di sicuro interesse per i suoi abbonati, con arrivi in catalogo di grande interesse, come la terza stagione di Drag Race Italia con Priscilla e Chiara Francini, tra i giudici, la serie thriller coreana Bargain – Trattativa Mortale con Jin Sun-Kyu e Chang Ryul, tratta dal cortometraggio omonimo, e Cimitero Vivente: Le origini, tratto da un romanzo del maestro dell’orrore Stephen King, solo per citarne alcune da non perdere assolutamente.
WHY ME | documentario dal 1° ottobre 2023
Con protagonista l’attore Pietro Sermonti, e creato grazie alla fondazione AIRC, Why Me indaga sul tema dell’identità, in un viaggio a metà strada tra il mondo scientifico e quello artistico, completato da interviste e testimonianze, volto a rispondere alla domanda: “Perché sono vivo?”. Tra gli interventi, anche quello di Mara Maionchi.
BARGAIN – TRATTATIVA MORTALE | serie in 6 puntate dal 5 ottobre
Tratto da un adattamento dell’omonimo cortometraggio coreano del 2015, il regista Jeon Woo-sung racconta la vicenda di un gruppo di uomini isolati in un hotel con la scusa di un incontro sessuale, che rimangono però coinvolti in un’asta che vede come oggetti da battere i loro organi, venduti a chi offre di più. Rimasti bloccati nella struttura a causa di un terremoto, venditori, vittime e compratori dovranno cercare di sopravvivere alla difficile situazione. Questa serie è stata premiata per la miglior sceneggiatura all’inizio dell’anno al Canneseries e ha inoltre ricevuto premi ai Critics’ Choice Awards a giugno e al Seriencamp Festival di Colonia in Germania.
CIMITERO VIVENTE: LE ORIGINI (PET SEMATARY: BLOODLINES) | film dal 7 ottobre
Il film prequel di Pet Sematary, tratto da un racconto di Stephen King, racconta le vicende di Jud Crandall, desideroso di abbandonare una volta per tutte il suo paese di Ludlow, ma che, dopo aver scoperto inquietanti segreti sulla cittadina, ne rimarrà legato inesorabilmente. Tra gli attori protagonisti, Forrest Goodluck, Jackson White, Henry Thomas e Jack Mulhern.
80 VOGLIA DI BRADY | film dal 7 ottobre
Lily Tomlin, Rita Moreno, Jane Fonda e Sally Field interpretano quattro amiche che partono per un viaggio indimenticabile, dirette al Super Bowl per poter vedere il loro idolo Tom Brady, e assistere ad uno tra i ritorni più clamorosi nello sport. Oltre alle grandi attrici, tre delle quali vincitrici del premio Oscar, anche lo stesso ex giocatore di football, Billy Porter, Alex Moffat, Guy Fieri, Rob Corddry, Bob Balaban, Harry Hamlin, Sara Gilbert, Glynn Turman, Jimmy O. Yang, Matt Lauria e Ron Funches. Tratta da una storia vera, la pellicola è diretta da Kyle Marvin e prodotta da Donna Gigliotti, lo stesso Tom Brady e la casa di produzione Fifth Season.
DRAG RACE ITALIA | 3a stagione dal 13 ottobre
Torna il talent show tra le drag queen più brave e agguerrite del Paese, che si scontreranno per vincere l’ambito titolo di “Italia’s Next Drag Superstar”. In giuria la veterana Priscilla, l’attrice Chiara Francini e le nuove entrate Paola Iezzi e Paolo Camilli. Tredici le queen in gara: Amy Krania, Adriana Picasso, Leila Yarn, Lina Galore, Lighting Aurora, Morgana Cosmica, Melissa Bianchini, La Sheeva, La Prada, Sissi Lea, Silvana della Magliana, Vezirja e Sypario. Presente nella colonna sonora di Drag Race Italia, anche il brano The Queens, scritto da Paola Iezzi con Johannes Willinder.
FRASIER | serie dal 13 ottobre
Per la gioia degli amanti delle sit-com, ritorna sul piccolo schermo Frasier, remake sequel della serie cult degli anni Novanta, che vede il protagonista, interpretato da Kelsey Grammer, tornare a Boston, alle prese con nuove sfide, amicizie e un paio da progetti da portare a buon fine. Tra gli altri interpreti, Jack Cutmore-Scott, volto del figlio di Frasier, Freddy, Toks Olagundoye nei panni di Olivia, a capo del dipartimento di Psicologia dell’università e collega di Frasier, Nicholas Lyndhurst in quelli di un vecchio compagno al college del protagonista diventato docente universitario, Anders Keith nel ruolo del nipote David e Jess Salgueiro nel ruolo della coinquilina di Freddy, Eve. Scritto da Joe Cristalli e Chris Harris, tra i produttori esecutivi figura lo stesso Kelsey Grammer, assieme a Jordan McMahon e Tom Russo. Le prime due puntate della serie sono state dirette da James Burrows, noto per essere anche tra gli ideatori, oltre che regista e produttore, di un’altra sit-com americana molto nota degli anni Ottanta, Cheers.
THE BURNING GIRLS | serie in 6 puntate dal 19 ottobre
Serie britannica tratta da un romanzo di C.J. Tudor. Ambientata nel villaggio di Chapel Croft, vede per protagonisti Samantha Morton nei panni del reverendo Jack Brooks e la figlia Flo interpretata da Ruby Stokes, che arrivano nel paese sperando di dare inizio a una nuova fase della loro vita. Ciò che scopriranno, però, sarà un borgo pieno di misteri e cospirazioni anche mortali, se portate in superficie. Tra gli interpreti della serie in sei puntate, anche Conrad Khan, Jane Lapotaire, Paul Bradley Janie Dee, Rupert Graves, John Macmillan, Jack Roth, Safia Oakley-Green, Elodie Grace Orkin, David Dawson, Beth Cordingly, David Dawson, Beth Cordingly, Mollie Holder e Jack Roth.
WACO | serie dal 26 ottobre
La serie esamina e si concentra sulle conseguenze della strage di Waco e di quanto successo ai processi ai membri sopravvissuti della setta dei Branch Davidian, i cosiddetti davidiani, e l’ascesa del killer terrorista Timothy McVeigh. La serie, nel corso dei suoi cinque episodi, si concentra, in particolare, sull’ascesa del movimento delle milizie americane, un anticipo di quelli che saranno poi gli attentati di Oklahoma City e dell’assalto al Campidoglio il 6 gennaio. Tra gli interpreti: Michael Shannon e Taylor Kitsch.
COMPAGNI DI VIAGGIO | serie in 8 puntate dal 28 ottobre
Basata sul romanzo di Thomas Mallon e ideata da Ron Nyswaner, candidato al Premio Oscar, è sia una storia d’amore che un thriller politico che vede al centro delle vicende Hawkins Fuller, interpretato da Matt Bomer, impiegato con un ruolo di rilevo nel dietro le quinte della politica, e Tim Laughlin, a cui dà il volto Jonathan Bailey, giovane dalla grande fede religiosa e idealista, i quali si innamorano follemente, proprio nel periodo storico in cui Roy Cohn e Joseph McCarthy danno il via alla battaglia contro “i sovversivi e deviati sessuali”, in uno dei periodi più bui per la libertà sessuale in America. La serie seguirà non solo la loro storia, ma anche quella di altri tre personaggi, Lucy, Marcus e Frankie, nel corso di quattro decenni, nei quali affronteranno tutte le fasi principali della Storia moderna, tra cui la guerra in Vietnam, l’edonismo anni ’70 e l’insorgere dell’AIDS. Tra i produttori esecutivi della serie, oltre allo stesso Matt Bomer, anche Ron Nyswaner, Robbie Rogers e Daniel Minahan, quest’ultimo anche regista delle prime due puntate di Compagni di viaggio.
Nel mese di ottobre 2023, Paramount+ metterà a disposizione degli abbonati anche altri contenuti molto interessanti, come una novità dedicata a South Park, grazie al brand MTV, che renderà disponibile anche il documentario Behind the music dal 19 ottobre. Tra gli altri documentari dedicati al mondo della musica, Milli Vanilli dal 25 ottobre e Louis Tomlinson: all of those voices dal 5 del mese. Da Nickelodeon arriverà, invece, dal 28 ottobre, The Really Hunted Loud House.
Per chi ama in particolare il cinema coreano, la piattaforma metterà a disposizione il mese prossimo una carrellata di titoli da non perdere: The Quiet Family, Little forest, Tale of sisters, Train to Busan Peninsula e Burning.
Paramount+ a ottobre 2023 darà molto spazio a film dalle tematiche LGBTQIA+, rendendo disponibili, oltre a Compagni di viaggio e alla terza stagione di Drag Race Italia, anche I ragazzi stanno bene, Carol, La vita di Adele, Happy Together, Io e lei e molti altri.
Infine, gli amanti del genere horror non avranno che l’imbarazzo della scelta, visto che potranno contare su titoli come Scream VI con Jenna Ortega (protagonista di Mercoledì diretto da Tim Burton, su Netflix), Evil, School Spirits, La Famiglia Addams, Wolf Pack, Twin Peaks e molti altri titoli: un modo per prepararsi alla festa più paurosa dell’anno, Halloween.
Un’offerta golosa in grado di accontentare proprio tutti, tra film drammatici, serie tv esclusive, documentari dedicati al mondo della musica e tanto altro. L’abbonamento a Paramount+ costa 7,99 euro al mese e, per chi non è del tutto convinto, è disponibile una prova gratuita di 7 giorni.
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…
Si infittiscono le voci su una presunta crisi tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca, una…
Un proverbio sembra descrivere perfettamente il momento che sta attraversando il Grande Fratello: “Chi è…
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…