Paralimpiadi di Londra 2012 su Sky Sport
Su Sky Sport HD arrivano le Paralimpiadi di Londra 2012 al via da Martedi 28 agosto con l’apertura del primo dei cinque canali realizzati per l’occasione, Sky Paralimpiadi 1 HD (canale 206). Alla vigilia della XIV edizione dei Giochi Paralimpici il canale trasmette una serie di approfondimenti con interviste ai grandi personaggi paralimpici nazionali e […]
di Redazione / 28.08.2012
Su Sky Sport HD arrivano le Paralimpiadi di Londra 2012 al via da Martedi 28 agosto con l’apertura del primo dei cinque canali realizzati per l’occasione, Sky Paralimpiadi 1 HD (canale 206). Alla vigilia della XIV edizione dei Giochi Paralimpici il canale trasmette una serie di approfondimenti con interviste ai grandi personaggi paralimpici nazionali e internazionali e il meglio di “Obiettivo Londra 2012”. In particolare, prima di entrare nel vivo dell’edizione londinese, lo speciale Vancouver 2010 con il film “Storie di eroi“.
La maratona di questa sera andrà avanti fino alle 21 del 29 agosto, quando uno studio paralimpico di mezzora anticiperà la cerimonia d’apertura, commentata da Michele Gallerani, Andrea Giannini e Andrea Zorzi. In studio ci saranno Giovanni Bruno ed Eleonora Cottarelli insieme a Giusy Versace, prima donna con amputazione bilaterale alle gambe ad aver partecipato a un campionato nazionale di atletica leggera. Saranno loro al termine della giornata in “London Pararemix” a rivivere i momenti salienti delle 24 ore.
Tra i commentatori di Sky Sport HD per la XIV edizione dei Giochi Paralimpici, oltre a Giusy Versace, ci sarà anche Francesca Porcellato, otto partecipazioni alle Paralimpiadi e undici medaglie nel palmares; Bebe Vio, tedofora insieme alla Porcellato; Andrea Giannini, ex allenatore di Oscar Pistorius; Cristina Chiuso per il nuoto; Franco Bertoli per il volley; Marco Velo per il ciclismo su pista; Pino Maddaloni per il judo: Gianluca Rinaldini e Laura Garrone per il tennis: Andrea Meneghin per il basket e Sara Cometti per la scherma.
Tra gli ospiti degli appuntamenti con gli studi quotidiani: Gianfelice Facchetti ed atleti e allenatori del CIP (Comitato Italiano Paralimpico). Andrea Zorzi si occuperà di racconterà storie, curiosità e aneddoti sulle Paralimpiadi 2012 con il touchscreen.
Il Mosaico interattivo delle Paralimpiadi di Londra 2012
Anche per le paralimpisdi, Sky mette a disposizione il mosaico interattivo, che consentirà di scegliere quale gara vedere. Ciascun canale trasmetterà in contemporanea le gare in corso per permettere a ognuno di essere regista delle proprie emozioni. Sui canali Sport, per visualizzare il mosaico interattivo basterà premere il tasto verde del telecomando Sky.
Su Sky sarà possibile seguire l’evento londinese, con oltre 500 ore di gare in diretta, grazie a cinque canali dedicati, tutti in Alta Definizione:
- Sky Paralimpiadi 1 HD (canale 206)
- Sky Paralimpiadi 2 HD (canale 207)
- Sky Paralimpiadi 3 HD (canale 208)
- Sky Paralimpiadi 4 HD (canale 209)
- Sky Paralimpiadi 5 HD (canale 210)