Emanuel Caserio - MovieTele.it
Emanuel Caserio - MovieTele.it

Paradiso delle Signore, ecco a quanto ammonta il cachet di Emanuel Caserio


In tv interpreta da diversi anni Salvatore Amato ne 'Il Paradiso delle Signore'. Chi è Emanuel Caserio e quanto guadagna?

Dal 2018 è una presenza fissa nella soap Rai Il paradiso delle Signore. Emanuel Caserio ha una lunga gavetta alle spalle ed è uno dei volti più amati delle nuova generazione di attori. Nel suo passato non ha mai nascosto di aver faticato a sbarcare il lunario, ma fortunatamente ora vive tranquillamente del mestiere di attore. Scopriamo qualcosa in più su di lui.

Emanuel Caserio, a quanto ammonta il suo cachet?

Da 820 episodi circa, ovvero dal 2018, interpreta Salvatore Amato nella soap Rai ‘Il Paradiso delle Signore’. Un personaggio inserito come ricorrente e diventato via via sempre più apprezzato dal grande pubblico. Salvo arriva a Milano insieme ai genitori e ai fratelli Antonio e Concettina, nota come Tina. Trova lavoro al bar della signora Marini e successivamente insieme all’amico Marcello deciderà anche di acquistarlo.

Un personaggio che sembra destinato a rimanere ancora sulla cresta dell’onda e che Emanuel Caserio interpreta con orgoglio, dopo lunghi anni di gavetta. Anni difficili come ha raccontato lui stesso ai giornali, durante i quali ha dovuto affrontare diversi problemi economici e difficoltà anche a mettere insieme i pasti principali.

Salvatore de Il Paradiso delle Signore
Salvatore de Il Paradiso delle Signore

L’attore però non si è mai dato per vinto e ora è uno dei volti più amati della tv generalista. Tanto da essere anche ospite fisso della trasmissione ‘Oggi è un altro giorno‘. A quanto ammonta il suo cachet? Non è purtroppo possibile stabilirlo con precisione, ma diversi portali online specializzati in questo tipo di ricerche attestano con sicurezza che gli artisti delle soap pomeridiane come quella di cui è protagonista, guadagnino uno stipendio minimo di 4.000 euro al mese. Questo per via della fascia oraria del prodotto. Attori di prima serata, come ad esempio il cast di Mare Fuori, portano a casa anche 10.000 euro ad episodio.

Caserio, da Amici alla fiction Rai

In pochi forse ricordano gli esordi di Caserio, classe 1987. L’attore ha esordito in tv nella sesta edizione del talent Amici di Maria De Filippi. In quell’edizione, poi vinta dal cantante Federico Angelucci, Caserio non superò per poco l’esame di sbarramento previsto per accedere alla fase serale.

Successivamente, però, si è diplomato al Centro Sperimentale di Cinematografia, che gli ha spalancato le porte della serialità televisiva. Lo ricorderete certamente anche nella fiction In arte Nino.

Emanuel Caserio attore - MovieTele.it
Emanuel Caserio attore - MovieTele.it

Una carriera molto variegata la sua, che lo ha visto transitare anche al cinema (ultima produzione I cassamortari del 2022) ed anche in teatro, dove ha recitato fino al 2015. L’attore racconta di essere appassionato anche di canto e ballo e che gli piacerebbe partecipare anche a Pechino Express.

Nonostante sia molto attivo sui social, della sua vita privata si sa molto poco. Non è dato sapere se sia o meno fidanzato, ma i rumors lo vogliono molto vicino alla collega Chiara Russo, che nella soap Rai interpreta Maria Puglisi.

Impostazioni privacy