La pellicola è basata sull'autobiografia del condannato francese Henri Charrière la pellicola ha come protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman: due detenuti in un campo di lavoro della Guyana francese tentano di evadere. I due sono Papillon, un abile scassinatore, e Louis Dega, un noto falsario.
"Papillon" del 1973 con la regia di Franklin J. Schaffner è il film che Rai Movie propone nella prima serata di sabato 6 marzo 2021, in onda dalle ore 21.10. Basata sull'autobiografia del condannato francese Henri Charrière la pellicola ha come protagonisti Steve McQueen e Dustin Hoffman.
Henri Charrière è un giovane francese soprannominato Papillon, ovvero farfalla, per un tatuaggio che ha sul petto.Condannato ingiustamente per un omicidio che non ha commesso, Papillon viene inviato ai lavori forzati sull'Isola del Diavolo, penitenziario della Guyana Francese.Nella colonia penale Papillon conosce Louis Dega. Fra i due nasce un'intensa amicizia, dovuta anche alle terribili condizioni in cui sono costretti a vivere. I due ergastolani vivono diversamente la loro prigionia. Louis è rassegnato alla sua condizione e cerca di vivere al meglio mentre Henri cerca in tutti i modi di fuggire.
Da non confondere questo 'Papillon' con il 'Papillon' del 2017 diretto da Michael Noer e con protagonisti Rami Malek, Charlie Hunnam, Tommy Flanagan, Eve Hewson, Roland Møller, Michael Socha.
Dietro i sorrisi e le braccia al cielo dopo ogni salto vincente, Gianmarco Tamberi, campione…
Durante il concerto del 19 novembre al PalaLottomatica di Roma, Laura Pausini ha regalato ai…
Si infittiscono le voci su una presunta crisi tra Raimondo Todaro e Francesca Tocca, una…
Un proverbio sembra descrivere perfettamente il momento che sta attraversando il Grande Fratello: “Chi è…
Un volto sereno e un messaggio di speranza. Così appare Achille Costacurta, figlio di Martina…
Dicembre si accende di magia, avventura e grandi emozioni, anche al cinema. Le sale cinematografiche…