Papillon diretto da Michael Noer
Papillon diretto da Michael Noer

Papillon con Charlie Hunnam e Rami Malek su Rai4


Michael Noer dirige l'epica storia di Henri 'Papillon' Charrière, uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo.

Il film di genere carcerario "Papillon" diretto da Michael Noer è la proposta di Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) per la sua prima serata di sabato 8 gennaio, in onda dalle ore 21.20. Si tratta del rifacimento dell'omonima pellicola del 1973, a sua volta un adattamento cinematografico dell'autobiografia di Henri Charrière sulla sua prigionia e le ripetute fughe da una famigerata colonia penale.

Il film con protagonisti gli attori Charlie Hunnam e Rami Malek racconta l'epica storia di Henri "Papillon" Charrière, uno scassinatore della malavita parigina che viene incastrato per omicidio e condannato a scontare la pena nella famigerata colonia penale sull'Isola del Diavolo. Determinato a riconquistare la libertà, Papillon crea un'improbabile alleanza con un altro condannato, l'eccentrico contraffattore Louis Dega, che in cambio di protezione, accetta di finanziare la fuga di Papillon, creando con questo un indistruttibile legame di amicizia.

Presentato il 7 Settembre 2017 al Toronto International Film Festival, Papillon è uscito nelle sale italiane a Giugno 2018.

Impostazioni privacy