Dal 1° ottobre 2023 torna su Canale 5 Paperissima Sprint, nella sua versione domenicale. Alla conduzione Roberta Lanfranchi con il Gabibbo insieme a Marcia Thereza Araujo Barros e Valentina Corradi.
Dal 1990, su Canale 5 va in onda il programma Paperissima Sprint, spin-off del varietà di Antonio Ricci, Paperissima, nota trasmissione cult degli anni ’90 andata in onda fino ai primi anni del 2010 e diventato dal 1995 appuntamento fisso e costante nell’access prime time del periodo estivo e della domenica dei mesi che non hanno a che fare con la bella stagione. A partire dal 1° ottobre 2023, dopo il successo di Paperissima Sprint Estate del 2023, torna nell’access prime-time di Canale 5 l’appuntamento domenicale di Paperissima Sprint e alla conduzione ritroveremo la confermatissima Roberta Lanfranchi affiancata dal Gabibbo, al sesto anno consecutivo al timone dello show, affiancata da Marcia Thereza Araujo Barros e da Valentina Corradi promosse anche nella versione invernale della domenica dopo l’eccellente performance mostrata durante i mesi più caldi.
Il programma vede mandare in onda dei filmati amatoriali inviati da gente di tutto il mondo, dove viene mostrato un’incidente divertente, cadute e gag che vengono accompagnate da effetti sonori tipici dei cartoni animati e spesso commentate da conduttori che hanno presentato Paperissima durante le edizioni che sono state mandate in onda oppure dai conduttori di Paperissima Sprint. Rispetto lo show originale, raramente vengono mostrate le gag dei personaggi famosi e le “papere” avvenute su set cinematografici e negli studi televisivi durante le registrazioni. La parola dell’aggiunta Sprint ha a che fare sia per la durata della trasmissione, che va dai 30 ai 50 minuti, ma anche per il modo fresco e leggero di mostrare al pubblico i filmati.
Molto amati sono i filmati che vedono protagonisti gli animali, i cui pensieri vengono doppiati da esperti creando divertenti gag, mentre altre volte molti filmati che hanno lo stesso tema in comune vengono racchiusi in un unico filone accompagnato da un brano musicale. A proposito di ciò, la sigla finale da molti anni è ‘Fritto Misto’, brano del Gabibbo nel cui coro troviamo la voce di una giovane Michelle Hunziker, assieme a Maria Del Rovere.
Per quanto riguarda la nuova edizione di Paperissima Sprint in onda dal 1° ottobre, Roberta Lanfranchi ha commentato:
“Il cast è riconfermato e io sono molto felice di questo perché Marcia e Valentina sono due gioielli. Ovviamente anche il Gabibbo, la nostra colonna portante. Ci saranno tantissime novità, a partire dalla sigla. Noi siamo pronti per partire e contiamo sul fatto che saranno in tantissimi a seguirci”
Con queste parole, la conduttrice si è dichiarata carichissima e contenta di ritrovare la squadra con cui ha lavorato questa estate e ha annunciato anche una novità riguardo la sigla, senza rivelare se quella iniziale o se il famosissimo brano ‘Fritto Misto’ di cui abbiamo parlato poco sopra e che segna la fine del programma.
Marcia Thereza Araujo Barros e Valentina Corradi hanno confermato di non vedere l’ora di lavorare nuovamente al fianco del Gabibbo e della Lanfranchi per poter divertire il pubblico. Oltre le gag, il cast si cimenta in alcune rappresentazioni per alternarsi ai video mostrati e spesso questi fanno riferimento a film di successo degli ultimi tempi o a situazioni riguardante l’attualità.
Appuntamento con la nuova edizione di Paperissima Sprint da domenica 1° ottobre 2023 alle 20.35 su Canale 5, per tutte le domeniche fino all’arrivo dell’estate 2024.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…