Paolo Bonolis firma con Mediaset fino al 2019
Paolo Bonolis resta in Mediaset per le prossime due stagioni televisive, per condurre le nuove edizioni di Avanti un altro, Music, Scherzi a parte, Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan? e Il senso della vita.
di Redazione / 23.03.2017
Paolo Bonolis ha rinnovato il contratto di esclusiva con Mediaset per le prossime due stagioni televisive, dunque 2017-2018 e 2018-2019. E' stato annunciato il 23 marzo in una conferenza stampa nello studio 20 del centro di produzione di Cologno Monzese.
La collaborazione tra Mediaset e Palo Bonolis continua dopo tanti successi su Canale 5, e proseguirà con nuove edizioni di "Scherzi a parte" (share del 26% e addirittura del 36,6% sui telespettatori tra i 13/34 anni), "Music" (20% di share e del 24,2% sul pubblico più giovane) e "Ciao Darwin" (che nella settima edizione ha raggiunto una share del 27% sul totale, volando al 44,5% sui 15/34enni). Ritorneranno anche "Chi ha incastrato Peter Pan?" (share del 21,7% nell'ultima edizione) e "Il senso della vita", quest'ultimo in una versione rinnovata in prima serata su Italia 1.
Paolo Bonolis tornerà anche alla conduzione del game-show di successo "Avanti un altro!", che nella stagione in corso si è conquistato nella fascia preserale una media del 21% di share sul pubblico totale e del 24,5% sulla fascia d'età 15-64 anni.
"Con la riconferma di Paolo Bonolis e con un incremento dell'autoproduzione, Mediaset punta a consolidare il suo inossidabile primato nell'intrattenimento rispetto alla concorrenza" si legge nella nota stampa di Mediaset.
Nel corso della stagione 2016-2017 in corso, in prime-time, Canale 5 ha superato di quasi 4 punti percentuali Rai1, e di quasi 10 punti sul target 15-64 anni. Nel 2016, Canale 5 ha superato la concorrenza dello 0,2% sul pubblico totale (il vantaggio sale al 2,3% se viene escluso il Festival di Sanremo) e del 5,5% sul target commerciale (che cresce fino all'8% se non viene contato il Festival). In day-time, nella stagione in corso, Canale 5 supera Rai1 dell'1,5% sul pubblico totale e del 7,5% sul target dei 15/64enni. (fonte dati: comunicato Mediaset).