Si tratta di uno dei premi cinematografici più importanti d’Italia. Tra i vincitori anche Matteo Garrone ed Elio Germano.
Monica Bellucci ha ricevuto il Globo d’Oro alla Carriera in una serata che ha celebrato attori e pellicole, incantando il pubblico di Villa Massimo.
Il 64° “Globo d’Oro”, uno dei più longevi premi cinematografici in Italia, ha visto trionfare Paola Cortellesi, Elio Germano, Matteo Garrone e Monica Bellucci. Durante questa magica serata per il cinema italiano, l’Associazione della Stampa Estera ha premiato le opere più significative dell’ultimo anno. Ecco alcuni dei premiati:
Inoltre, sono stati assegnati anche altri riconoscimenti durante la serata del 64° “Globo d’Oro”. Ecco gli altri vincitori:
Monica Bellucci ha ricevuto il Globo d’Oro alla Carriera in una serata che ha celebrato attori e pellicole, incantando il pubblico di Villa Massimo. Durante la serata, è stato anche reso un commovente tributo a Sandra Milo, vincitrice del Globo alla Carriera nel 2020 e scomparsa nel gennaio scorso.
Il Comitato Cinema 2024, composto da oltre quaranta corrispondenti esteri provenienti da tutto il mondo, ha valutato decine di pellicole, selezionato i film finalisti e premiato i vincitori durante questa suggestiva serata di inizio estate. Claudio Lavanga (Direttore Artistico) della NBC NEWS, USA; Alina Trabattoni (Direttore Artistico) di TRT World; Maarten van Aalderen del De Telegraaf, Olanda; Patricia Mayorga Marcos dell’El Mercurio, Cile; Vera Naydenova (Responsabile Serie TV) di BTV, Bulgaria; Vera Shcherbakova (Responsabile Sezione Cortometraggio) di ITAR-TASS, Russia; Sofya Lipenkova, corrispondente freelance, Russia (responsabile social media Globo d’Oro); Alba Kepi di RTV Ora News, Albania; e Constanze Templin, giornalista freelance, Germania (Responsabile Sezione Lungometraggi) hanno contribuito a rendere questa serata un evento indimenticabile.
Monica Bellucci ha condiviso le sue emozioni riguardo al premio alla carriera: “Sono molto onorata di questo riconoscimento. Queste cose non sono mai scontate. Facciamo tutto questo anche perché il nostro lavoro venga riconosciuto in qualche modo. E’ strano perché per ogni attore il percorso non si decide a tavolino, è sempre legato all’istinto: tu fai un film con il cuore e non sai cosa succede.”
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…