Lunedì 12 gennaio 2015 viene assegnato il pallone d'oro 2014. La scelta su tre nomi: Messi, Ronaldo e Neuer.
Lunedì 12 gennaio 2015 verrà assegnato il pallone d'oro 2014, il trofeo più ambito per i calciatori che premia il giocatore più forte dell'anno solare che si è distinto per la sua classe e bravura. La cerimonia di consegna avverrà al palazzo dei congressi di Zurigo. La scelta verterà su tre nomi: Messi, Ronaldo e Neuer. I tre giocatori sono stati scelti dai capitani e dai ct delle nazionali nonché da una giuria internazionale di giornalisti selezionati da France Football.
Diretta della cerimonia di premiazione Lunedì 12 gennaio 2015 su Premium Calcio dalle ore 17.00.
Messi è stato vincitore di quattro titoli, l'ultimo nel 2012. Nel corso del 2014 la pulce non ha vinto nessun trofeo con ilBarcellona mentre con la nazionale Argentina è arrivato al secondo posto perdendo in finale con la Germania. Messi al momento è in testa alla classifica marcatori di tutti i tempi in Champions League con 74 gol realizzati.
Per Cristiano Ronaldo l'anno appena concluso è stato costellato da ben quattro titoli conquistati con il Real Madrid tra i quali spicca la Champions League vinta in finale contro l'Atletico. Il portoghese ha vinto due Palloni d'Oro, il secondo conquistato nella scorsa edizione.
Neuer entra invece per la prima volta nel terzetto finale per la conquista del Pallone d'Oro. Il portiere tedesco in caso di successo sarebbe il secondo estremo difensore della storia a vincere dopo Lev Jascin (1963) e il primo dal 2010, da quando il Pallone d'Oro si è fuso con il FIFA World Player of the Year. Nel 2014 con il suo club, il Bayern Monaco, ha vinto il campionato tedesco e la Coppa di Germania mentre la soddisfazione più grande è stata il titolo di Campione del Mondo conquistato in Brasile con la sua nazionale.
Durante la cerimonia di Zurigo verranno inoltre consegnati i premi come miglior giocatrice con il titolo che verrà conteso traNadine Kessler, Marta e Abby Wambach e quello di miglior allenatore femminile da scegliere tra Ralf Kellermann, Maren Meinert e Norio Sasaki.
Inoltre verrà assegnato anche il premio per il miglior gol dell'anno. In lizza ci saranno due volti noti del calcio internazionale comeJames Rodriguez e Robin Van Persie e un nome meno noto come Stephanie Roche. Le prime due reti sono state realizzate ai mondiali di calcio tenutisi in Brasile con la rete del 2 a 0 di Rodriguez contro l'Uruguay agli ottavi e lo splendido gol in tuffo di testa di Van Persie contro la Spagna nella fase a gironi, mentre la giocatrice irlandese Roche è in corsa con una prodezza realizzata nel match Peamount United-Wexford Youths.
Verrà anche premiato il miglior allenatore maschile del 2014 e tra i tecnici in lizza spicca il nostro Carlo Ancelotti fresco vincitore con il Real Madrid del quarto titolo del 2014: il mondiale per club. Gli altri due allenatori sono Joachim Löw, vincitore del mondiale con la Germania, e Diego Simeone, campione di Spagna e vice campione d'Europa con l'Atletico Madrid.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…