Palinsesto Rai, il programma è stato spostato: telespettatori increduli


Bufera nella tv generalista, al centro il Palinsesto Rai, con delle modifiche che hanno scioccato gli spettatori. Vediamo quali.

Settembre è di norma il mese della ripresa della normale programmazione TV perché in estate, spesso, si fa una lunga pausa fatta di repliche e programmi TV sostitutivi dei must che ci fanno compagnia lungo il corso dell’anno. Il Palinsesto Rai sta però subendo dei cambiamenti in corsa, una trasmissione è stato spostata, stupendo gli stessi spettatori. Vediamo quale.

Palinsesto Rai, quale programma slitta?

In questa nuova stagione televisiva va detto, le reti Rai e Mediaset hanno operato una vera rivoluzione. Tra nuovi programmi di intrattenimento, cambi ai vertici di alcuni game show, nuove fiction, gli spettatori di certo non avranno tempo di annoiarsi.

Una notizia che riguarda un cambiamento nel Palinsesto Rai ha però scioccato gli stessi spettatori, che certo non se lo aspettavano. Stiamo parlando di un programma che fa compagnia da anni a milioni di italiani nella fascia preserale, ovvero L’Eredità.

Un autentico cavallo di battaglia di casa Rai, in onda da moltissimi anni, che ha visto passare diversi conduttori, da Carlo Conti a Fabrizio Frizzi, in ultimo Flavio Insinna. Lui  ha salutato i suoi affezionati spettatori a conclusione dell’ultima stagione per passare il testimone a Pino Insegno, non senza diverse polemiche.

Pino Insegno - MovieTele.it
Pino Insegno - MovieTele.it

I telespettatori erano infatti abituati ad attendere l’inizio della trasmissione per ottobre, quando si dà solitamente il cambio con Reazione a Catena. Invece pare che la trasmissione condotta da Marco Liorni continuerà a fare compagnia agli italiani fino a gennaio 2024.

Ancora non si conoscono i motivi dietro questa scelta che arriva davvero molto inaspettata. Pino Insegno è attualmente impegnato con Il Mercante in Fiera, in onda su Rai Due, che dovrebbe rimanere in programmazione fino a dicembre. Forse una scelta motivata per non oberare di lavoro il conduttore? Altri pensano invece il motivo siano forse i bassi ascolti ottenuti fino ad oggi di quest’ultima emissione.

Uno spostamento anche per una fiction

Quello de L’Eredità non è però l’unico colpo di scena che sta sconvolgendo gli spettatori. A quanto pare uno stop è previsto anche per una fiction molto attesa. Ci riferiamo a Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.

Imma Tataranni 3 - MovieTele.it
Imma Tataranni 3 - MovieTele.it

La terza stagione della fiction con Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo è iniziata lo scorso 25 settembre 2023. Delle 8 puntate totali previste, però, ne andranno in onda per ora solo 4. La prima parte della stagione andrà in onda fino al 16 ottobre 2023.

Al suo posto una nuova fiction che ci farà compagnia ogni lunedì. Non è stato ancora annunciato quando vedremo la parte conclusiva della storia di Imma Tataranni, ne chi prenderà il suo posto. Forse Blanca, la serie di grande successo con protagonista Maria Chiara Giannetta? Non ci resta che aspettare le prossime settimane per poterlo scoprire.

Impostazioni privacy