Pier Silvio Berlusconi - MovieTele.it
Pier Silvio Berlusconi - MovieTele.it

Palinsesto Mediaset, dopo la pausa estiva i grandi ritorni: potrebbe cambiare tutto


Dopo la pausa estivo il palinsesto Mediaset sarà strutturato proprio così. Ecco cosa potrebbe cambiare a partire da settembre.

Dopo la pausa estiva Mediaset inizierà con la nuova stagione televisiva come tutte le reti. Come annunciato già dalla conferenza stampa dei palinsesti della prossima stagione 2023/2024 ci saranno diversi cambiamenti. Sono diverse settimane che ormai si parla dei cambiamenti portati da Pier Silvio Berlusconi alla rete.

Palinsesto Mediaset di settembre - movietele.it
Palinsesto Mediaset di settembre - movietele.it

Non sono pochi e sono ormai noti. Addii e nuovi arrivi ma anche tanti rinnovi. Da settembre partiranno alcuni dei programmi mentre altri dovranno ancora attendere il mese di ottobre o di novembre. Ma andiamo qui di seguito i palinsesto Mediaset: dai ritorni ai grandi cambiamenti. Tutto nel prossimo paragrafo.

Ecco il palinsesto Mediaset di settembre

Come abbiamo appena detto manca poco al mese di settembre e ai nuovi palinsesti pensati da Mediaset. Alcuni programmi partiranno fin da subito. Infatti il 4 settembre prenderà il via il nuovo Pomeriggio 5 con Myrta Merlino. Dopo l’addio a Barbara D’Urso questa è comparsa nei giorni scorsi con lo spot del programma invitando tutti a settembre.

Per Mattino 5 invece l’inizio è ritardato per dare spazio ancora a Morning News con Simona Branchetti. Visto gli ascolti i vertici Mediaset hanno deciso di posticipare il ritorno di Federica Panicucci e di Francesco Vecchi. Ma passiamo poi ai programmi della prima serata che sono in parte tutte conferme e ritorni.

Pomeriggio 5 con Myrta Merlino - movietele.it
Pomeriggio 5 con Myrta Merlino - movietele.it

Iniziamo con il Grande Fratello che partirà l’11 settembre. Tutto sarà completamente rivoluzionato così come ha voluto Pier Silvio. Pare che questo GF sarà diverso dallo scorso dalla durata del reality alla scelta dei concorrenti che parteciperanno. Ogni decisione dovrà passare per Berlusconi.

Proseguiamo poi con Tu si que vales che andrà in onda sabato 16 settembre. Ancora una volta nel programma ci sono riconfermati anche se non tutti. Non vedremo Belen Rodriguez che non è stata sostituita e Teo Mammucari. Al suo posto Luciano Littizzetto. Riconfermati alla conduzione Giulia Stabile, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni e in giuria Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Sabrina Ferilli.

Tu si que vales - movietele.it
Tu si que vales - movietele.it

Per le fiction si inizia con Maria Corleone che andrà in onda mercoledì 13 settembre. L’appuntamento del venerdì è invece riservato per Ciao Darwin, grande ritorno di questa stagione sempre con Paolo Bonolis accompagnato da Luca Laurenti. L’inizio del programma è per il 15 settembre.

Per la domenica l’appuntamento sarà con Gerry Scotti e lo speciale di Caduta Libera. Saranno ben 4 puntate che partiranno dal 24 settembre. Ritornerà anche Avanti un Altro anche se ancora non c’è una data ufficiale e prosegue quindi il quiz condotto da Gerry Scotti, Caduta Libera con l’appuntamento prima del TG5 delle 20:00.

Dai programmi della De Filippi alla Toffanin

Non finisce qua perché ritornano anche i programmi della De Filippi. Da lunedì 18 settembre al solito orario, 14:45, ritorna Uomini e Donne. Le prime puntate verranno registrate però verso l’ultima settimana di agosto e inizi di settembre. Ritorna anche Amici di Maria De Filippi.

Per il talent si partirà con uno speciale in programma per domenica 17 settembre. Sempre nello stesso week-end, sabato 16 e domenica 17 settembre ritorna in onda anche Verissimo con Silvia Toffanin. Anche per quest’anno la conduttrice è stata riconfermata con due appuntamenti settimanali.

Impostazioni privacy