Palinsesti 2024-2025, Mediaset lascia a casa due conduttori: “Flop totale”. Grande delusione per due protagonisti della scorsa stagione che non sono stati confermati a causa di ascolti tutt’altro che positivi.
C’è grande interesse intorno alla prossima stagione di Mediaset, con tanti programmi attesi dal pubblico ed alcune novità che riguardano anche i conduttori. Tra conferme e delusioni cocenti, ci avviciniamo al 2024-2025 con l’azienda di Piersilvio Berlusconi che ha preso già la maggior parte delle decisioni, andando anche a presentare i palinsesti.
Ovviamente si parte dal sicuro, non solo con le certezze sulla rete ammiraglia ma anche dagli apporti sempre significativi che arrivano da Italia1 e Rete4. Per Canale 5 invece, manco a dirlo, c’è stata la conferma di due volti iconici come quelli di Maria De Filippi e Gerry Scotti, che anche il prossimo anno avranno tanto da lavorare, forse più degli anni scorsi.
I programmi confermatissimi sono sempre gli stessi, i cosiddetti cavalli di battaglia che portano in dote a Mediaset tanti ascolti e che anche il prossimo anno daranno battaglia alla concorrenza, Rai in primis, per vincere le varie sfide non solo nei vari giorni della settimana ma anche nelle fasce orarie più calde. Tra addii e conferme, ci sono dei nomi che più degli altri fanno rumore.
Perché ad oggi ancora non hanno trovato una collocazione. Infatti se da un lato pare che l’ex Barbara D’Urso stia per entrare in Rai come concorrente di Ballando con le stelle di Milly Carlucci (ne abbiamo parlato qui in modo dettagliato), si discute adesso sull’attualità, e nello specifico di Enrico Papi e Vladimir Luxuria, i due delusi del momento.
Infatti i loro programmi, L’Isola dei famosi e Tilt non hanno prodotto i risultati sperati nelle classifiche degli ascolti, dimostrandosi veri e propri flop assurdi, con il pubblico che evidentemente non ha gradito la struttura dei programmi e la loro conduzione. Insomma, pare che loro due siano in forte rischio per l’anno prossimo. Intanto i giorni passano e non si parla di alcuna novità per entrambi (qui invece abbiamo parlato di un programma attesissimo in casa Rai).
Ma la lista degli scontenti non finisce qui, perché ci sono anche degli altri nomi che sono rimasti fuori dai programmi che contano in casa Mediaset. Aveva grandi speranze Ilary Blasi, che si dovrà accontentare appena della riconferma a Battiti Live, in programma la prossima stagione. Nulla di più per lei che sperava in ben altra collocazione, con programmi più impegnativi e di prima fascia.
Non ci resterà che attendere anche le prossime settimane per capire se si apriranno per tutti gli scontenti dei buchi con trasmissioni ance di secondo piano che potrebbero servire nel corso dell’anno.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…