Palestre+di+vita%2C+storie+di+uomini+e+donne+alle+prese+con+lo+sport+durante+il+lockdown+per+Covid-19+su+Rai3
movieteleit
/palestre-di-vita-salvo-sottile-racconta-storie-uomini-donne-prese-sport-rai3/amp/

Palestre di vita, storie di uomini e donne alle prese con lo sport durante il lockdown per Covid-19 su Rai3

L'emergenza Coronavirus ha cambiato lo stile di vita di molte persone, anche di coloro che hanno cercato nella pratica sportiva un supporto: Salvo Sottile racconta alcune di queste loro storie.

Da lunedì 11 maggio, alle 20.20 su Rai3, va in onda "Palestre di vita", il nuovo programma condotto da Salvo Sottile in cui si raccontano storie di vita a partire dal rapporto con l'attività fisica e con lo sport di donne e uomini nell'Italia di oggi.

L'emergenza Coronavirus ha cambiato lo stile di vita di molte persone, anche di coloro che hanno cercato nella pratica sportiva un supporto. "Palestre di vita" raccoglie alcune di queste storie, con Salvo Sottile che è "entrato" in videochiamata nelle case dei loro protagonisti per intervistarli

Il filo conduttore della trasmissione è lo sport, capace di cambiare, migliorandola, la vita delle persone intervistate. Due storie vengono raccontate in ogni puntata: esperienze di vita e racconti a cuore aperto su percorsi personali in cui molti possono riconoscersi.

Ospiti della prima puntata, lunedì 11 maggio, Diana e Francesco.
Diana, 37enne di Milano, ha trovato l'amore sul ring,. Oggi la sua sfida più grande è crescere i suoi due bambini.
Francesco, 41 anni, in Sardegna ha una scuola di windsurf per disabili mentre a Pordenone vive suo figlio, per il quale è riuscito a essere il buon padre che lui non ha mai avuto, ottenendo così la sua più grande vittoria. 

Ospiti della seconda puntata, martedi 12 maggio, Federico e Rossana.
Federico, 51enne di Roma, è un infermiere in prima linea contro il Covid. Coniuga il suo lavoro con la passione per il pugilato.
Rossana, di Napoli, ha 38 anni ed è su una sedia a rotelle da quando ha 9 anni. E' diventata un'atleta paralimpica di scherma.

Ospiti della terza puntata, mercoledi 13 maggio, Simone e Roberta.
Simone, 29enne di Monza, ha trovato nel bodybuilding la determinazione per superare la depressione in cui era caduto dopo la morte del suo punto di riferimento, il nonno.
Roberta, 48enne di Rimini, è una ex modella che non ha mai perso un giorno d'allenamento. Il motto che ispira la sua vita è: "Nessuno può colpire duro come la vita, ma l'importante è come si reagisce ai colpi".

Ospiti della quarta puntata, giovedi 14 maggio, Giada e Flaviano, e Alessandro.
Giada e Flaviano sono una giovane coppia di Milano, 32 anni lei, 38 lui, che nel pugilato trova la forza di crescere il figlio maggiore, affetto da un disturbo dello spettro autistico, in armonia con gli altri fratellini.
Alessandro, 41enne di Roma, è un grande sportivo fin dall'adolescenza, prima giocatore professionista di rugby, poi di football americano, oggi personal trainer, nello sport ha trovato quella stabilità che non ha mai trovato in famiglia.

Ospiti della quinta puntata, venerdì 15 maggio, Anna Rita e Matteo.
Anna Rita, 53enne di Roma, è un'insegnante di educazione fisica. Lo sport è tutto il suo mondo, tanto da definire la palestra che ha aperto con l'ex marito la sua prima figlia.
Matteo ha 36 anni ed è di Mantova. Ha perso una gamba per un incidente ma la sua forza di volontà e la sua determinazione lo hanno fatto diventare un atleta paralimpico di sollevamento pesi e arrivare fino a Rio 2016.

Ospiti della sesta puntata, Lunedì 18 maggio, Sandra Tulli e Luca Gnecco.
Sandra Tulli, 67 anni, Roma. Per lei lo sport da giovane era il modo per sottrarsi al controllo di un padre severo. L'attività sportiva è rimasta anche quando si è emancipata e ha trovato l'amore.
Luca Gnecco, 41 anni, Genova. Lascia un lavoro sicuro da ingegnere per la sua la sua vera passione: il crossfit. È un istruttore e non rimpiange nulla della sua vita passata.

Ospiti della settima puntata, Martedì 19 maggio, Antonio De Martino e Greta Del Fabbro.
Antonio De Martino 24 anni, Napoli. È il capitano della squadra di Football Americano "I Briganti". In questo sport ha trovato quei punti di riferimento che aveva perso dopo la morte del padre.
Greta Del Fabbro 44 anni, Tivoli (Rm). Pugile e insegnante di pugilato. È tornata sul ring dopo essere rimasta vedova e con una bimba da crescere.

Ospiti della ottava puntata, Mercoledì 20 maggio, Sandra Callegarin e Raffaello Ragni.
Sandra Callegarin 51 anni, Padova. Quando scopre di avere un cancro affronta la malattia iniziando a correre tutti i giorni. I suoi obiettivi: vincere la sua battaglia e partecipare alla maratone di New York.  Raffaello Ragni 47 anni, Rimini.  Inizia a frequentare la palestra perché vittima di bullismo da adolescente. Nei muscoli ha trovato la sicurezza in se stesso per prendere le redini dell'attività di famiglia distrutta dal padre ludopatico.

Ospiti della nona puntata, Giovedì 21 maggio, Nicoletta Re e Tonino Guerra.
Nicoletta Re 54 anni, Genova. In palestra per sentirsi viva. Ha subìto due trapianti di midollo osseo e non ha mai smesso di allenarsi nemmeno durante i periodi più difficili della malattia.
Tonino Guerra 61 anni, Catanzaro. Padre e marito affettuoso. Inizia a praticare il Taekwondo negli anni '70 per superare la sua timidezza e ancora oggi è un insegnante di questa disciplina insieme alla moglie e alla figlia.

Ospiti della decima puntata, Venerdì 22 maggio, Anna Rita e Matteo Cattini.
Anna Rita Cleri 53 anni, Roma. Insegnante di educazione fisica, lo sport è tutto il suo mondo tanto da definire la palestra che ha aperto con l'ex marito la sua prima figlia,
Matteo Cattini 36 anni, Mantova. Atleta paralimpico di sollevamento pesi. Perde una gamba a causa di un incidente ma la sua forza di volontà e la determinazione nell'allenamento lo porta fino a Rio 2016.

Palestre di vita è un programma di Annalisa Montaldo e Jacopo Sonnino, con la collaborazione di Luca Bottura. Regia di Alberto Di Pasquale, e prodotto in collaborazione con EndemolShine Italy.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa