Paddington testimonial UNICEF
La gentilezza, la tolleranza e la perseveranza di fronte alle avversità sono le caratteristiche e i valori di Paddington che lo hanno reso il testimonial ideale dell'UNICEF.
di Redazione / 21.09.2017
In attesa di poter vedere nelle sale italiane il 9 novembre Paddington 2 – sequel del grande successo d'animazione del 2014 – il gruppo media e comunicazione titolare del marchio Paddington, Vivendi, ha annunciato una partnership con l'organizzazione a tutela dei minori UNICEF per avere l'orsetto come nuovo UNICEF Children's Champion, e promuovere quindi i diritti dei bambini in tutto il mondo, con l'intento di mantenerli felici, in salute e al sicuro.
La gentilezza, la tolleranza e la perseveranza di fronte alle avversità sono le caratteristiche e i valori di Paddington che lo hanno reso il testimonial ideale.
Le prime campagne partiranno nel Regno Unito e negli Stati Uniti, per poi arrivare anche in Italia, in occasione dell'uscita di Paddington 2 e del 60esimo anniversario dall'uscita del primo libro di Paddington, che sarà celebrato in tutto il mondo nel 2018.
Lily Caprani, vice direttore esecutivo di UNICEF UK, ha dichiarato:
"Viviamo in un periodo storico in cui milioni di bambini di tutto il mondo sono costretti a lasciare le proprie case e ad affidarsi alla gentilezza degli sconosciuti. Per questo siamo davvero lieti di poter lavorare con un partner come Vivendi e avere un testimonial come Paddington. Con il loro aiuto faremo in modo che tanti bambini trovino persone come Mr e Mrs Brown, ad aiutarli e sostenerli".
Simon Gillham, membro del consiglio di amministrazione di Vivendi, ha dichiarato:
"Siamo estremamente orgogliosi che l'UNICEF abbia scelto Paddington come testimonial per la sua campagna a favore dei diritti dei bambini di tutto il mondo. Paddington è il perfetto esempio di tolleranza, di amore e apertura verso le altre culture, dal Perù fino al resto del mondo".