Paddington 2, torna a dirigere Paul King
Paul King, già regista dell'originale Paddington, tornerà per dirigere il sequel.
di Redazione / 08.11.2015
Secondo Deadline, StudioCanal e il produttore David Heyman ("Harry Potter") sono riusciti ad accordarsi con Paul King, regista lo scorso anno di Paddington, per dirigere il sequel Paddington 2. Sempre King dovrebbe anche co-scrivere la sceneggiatura con Simon Farnaby, che ha avuto un ruolo di attore nel primo film.
Dagli amati romanzi di Michael Bond, il primo Paddington ha raccontato la storia delle disavventure comiche di un giovane orso peruviano (doppiato nella versione originale da Ben Whishaw) che viaggia per la città in cerca di una casa. Trovandosi perso e solo, comincia a rendersi conto che la vita della città non è tutto quello che aveva immaginato – fino a che non incontra la gentile famiglia Brown che ha letto l'etichetta al collo dell'orso che dice "Si prega di guardare oltre questo orso. Grazie", e gli offrono un rifugio temporaneo. Tutto sembra essersi messo per il meglio per l'orsetto, quando l'imbalsamatrice di un museo (Nicole Kidman) mette gli occhi su di lui…
Oltre a Nicole Kidman e Sally Hawkins, nel cast dell'originale Paddington anche Hugh Bonneville, Sally Hawkins, Madeleine Harris, Samuel Joslin, Julie Walters, Jim Broadben, Peter Capaldi, Imelda Staunton e Michael Gambon. Il film ha incassato 260 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo su un budget modesto di 50 milioni di dollari.
L'uscita di Paddington 2 è prevista al momento il 23 novembre 2017 nel Regno Unito, e il 15 Dicembre 2017 in Italia.