Antonino Cannavacciuolo
Antonino Cannavacciuolo

Paccheri con la crema di scampi: per una ricetta top ecco i consigli di Cannavacciuolo


Nelle prossime righe vogliamo indicarti tutti i consigli di Cannavacciuolo per ottenere dei perfetti paccheri con la crema di scampi. Ecco tutto quello che devi sapere per ottenere un primo di pesce davvero speciale. Saper cucinare è un arte, ma negli ultimi anni – anche grazie ai social, alle trasmissioni televisive e ai tanti video […]

Nelle prossime righe vogliamo indicarti tutti i consigli di Cannavacciuolo per ottenere dei perfetti paccheri con la crema di scampi. Ecco tutto quello che devi sapere per ottenere un primo di pesce davvero speciale.

Saper cucinare è un arte, ma negli ultimi anni – anche grazie ai social, alle trasmissioni televisive e ai tanti video che si possono trovare in rete – basta semplicemente avere voglia di mettersi ai fornelli per ottenere diversi piatti squisiti in modo pratico anche per i non esperti del settore.

In questo testo vogliamo farti scoprire alcuni preziosi consigli dati dal noto chef, originario di Vico Equense, Antonino Cannavacciuolo su uno dei primi di pesce maggiormente amati nel nostro Paese. Lo chef è diventato famoso a tutti per essere dal 2015 uno dei giudici di Masterchef.

I consigli di Cannavacciuolo fanno riferimento alla preparazione dei paccheri con la crema di scampi. Cosa bisogna fare per ottenere una pietanza perfetta? Ecco tutti i dettagli.

Paccheri con la crema di scampi: tutti i consigli dello chef Cannavacciuolo

I paccheri con la crema di scampi (MovieTele.it)
I paccheri con la crema di scampi (MovieTele.it)

I paccheri con la crema di scampi: i consigli di Antonino Cannavacciuolo

Se vuoi fare una bella figura in famiglia o per un pranzo con gli amici, non dovrai fare altro che seguire i consigli di Antonino Cannavacciuolo sulla preparazione dei paccheri con la crema di scampi. Anche chi non è espertissimo, infatti, riuscirà a portare in tavola un primo davvero squisito.

La preparazione sarà un po’ lunga, ma seguendo tutti i passaggi riuscirai a ottenere un piatto così come ti verrà solitamente servito al ristorante.

Gli ingredienti che ti serviranno saranno, come ovvio che sia, gli scampi e i paccheri, della cipolla, del sedano, l’aglio, l’olio, la carota, i pomodori, il pepe, il prezzemolo, il peperoncino e la panna.

Dopo aver pulito gli scampi e ricavato la polpa da essi, sarà necessario procedere alla realizzazione del soffritto. Dovrai unire in una padella l’olio d’oliva, la cipolla e tutti gli altri ingredienti appena menzionati.

Gli ulteriori consigli dello chef

A questo punto sarà necessario aggiungere gli scarti degli scampi e fare soffriggere il tutto per un po’ di minuti. passato questo tempo, ecco che dovrai aggiungere dell’acqua e coprire il tutto con un coperchio per circa 30 minuti.

Fatte queste operazioni, Cannavacciuolo consigli di unire la polpa degli scampi e di sfumare il tutto con un po’ di brandy. A questo punto – dopo aver lasciato evaporare il brandy – sarà necessario versare la passata di pomodori e la zuppetta di scampi filtrata. Bisogna ancora far cuocere il tutto per 20 minuti.

A questo punto la crema di scampi sarà pronta. Dovrai semplicemente condire con prezzemolo, pepe e con un po’ di panna o, in alternativa, con la ricotta. Avrai ottenuto dei paccheri con la crema di scampi a regola d’arte.

Impostazioni privacy