Oscar Isaac, Jake Gyllenhaal e altri in lizza per essere Dottor Strange
Oscar Isaac, Jake Gyllenhaal, Jared Leto e Ewan McGregor altri possibili futuri Dottor Strange.
di Redazione / 18.10.2014
Doctor Strange sembra essere, proprio come il nome del dottore che dà il titolo al film, un progetto strano. In questi mesi – forse sarebbe meglio dire in quest'ultimo anno – si sono infatti rincorsi nomi molto importanti di attori che avrebbero potuto (e voluto) prestare il proprio volto al protagonista della pellicola.
A partire dal primo nome fatto, quello di Joaquin Phoenix, diversi candidati sono in lizza per diventare il prossimo Doctor Strange, compresi Johnny Depp, Tom Hardy, Jared Leto e, di recente, anche Benedict Cumberbatch per non dimenticare Ewan McGregor.
Un nome che non avevamo ancora sentito è Oscar Isaac. Alla lista si aggiunge anche Jake Gyllenhaal, che notoriamente ha quasi rubato il ruolo di Spider-Man a Tobey Maguire. Le fonti di Variety dicono che il il protagonista di Brokeback Mountain "è molto interessato ad interpretare un supereroe dopo una serie di oscuri film come 'Prisoners' e 'Nightcrawler' e non ha mai partecipato ad un franchise dopo il fallimento del principe di Persia: Le Sabbie del Tempo.
Oscar Isaac e Jake Gyllenhaal non sono gli unici nomi che fa Variety. Potrebbero essere il Dottor Strange anche Jared Leto che "sembra pronto a tornare davanti alla macchina da presa" e Ethan Hawke.
Che si tratti di Depp o Hawke o McGregor o chiunque altro, speriamo di avere notizie ufficiali al più presto.
Il Dottor Strange (Doctor Strange), alias Stephen Strange, è un personaggio dei fumetti creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, pubblicato dalla Marvel Comics. L'idea di creare un personaggio esperto di magia nera fu di Ditko. È un personaggio che orbita nell'universo Marvel dei supereroi, sebbene i suoi poteri non consistano – come più spesso avviene – in straordinarie capacità fisiche o mentali, ma nell'utilizzo della magia: infatti Strange è definito il "mago supremo" o "signore delle arti mistiche".