Oscar 2016, i 16 film in lizza
Oscar 2016, i 16 film in lizza

Oscar 2016, i 16 film in lizza come Miglior Film d’Animazione


Home, Inside Out, Minions, Peanuts: quale film d'animazione sarà nominato agli Oscar 2016?

L'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha annunciato i 16 lungometraggi che sono stati scelti per far parte della categoria Miglior Film d'Animazione per la 88a edizione degli Academy Awards.

Elencati in ordine alfabetico, ecco i 16 film in lizza per una nomination agli Oscar 2016:

"Anomalisa"
"The Boy and the Beast"
"Boy and the World"
"The Good Dinosaur"
"Home"
"Hotel Transylvania 2"
"Inside Out"
"Kahlil Gibran's The Prophet"
"The Laws of the Universe – Part 0"
"Minions"
"Moomins on the Riviera"
"The Peanuts Movie"
"Regular Show: The Movie"
"Shaun the Sheep Movie"
"The SpongeBob Movie: Sponge out of Water"
"When Marnie Was There"

Molti dei film non soddisfano ancora i requisiti sufficienti per poter essere alla fine nominati agli Oscar. Inoltre, almeno otto su 16 film di animazione ammissibili devono essere rilasciati nelle sale di Los Angeles entro l'anno solare perchè ci sia la categoria. Ogni anno in cui 16 o più lungometraggi animati sono eleggibili, un massimo di cinque titoli possono essere nominati. I film iscritti nella categoria Animated Feature Film possono anche essere candidati in altre categorie, tra cui Miglior Film, a condizione che soddisfino i requisiti per le categorie.

Le nomination per gli Academy Awards 88 saranno annunciate in diretta Giovedi 14 gennaio 2016 al Samuel Goldwyn Theater dell'Academy a Beverly Hills. La cerimonia di premiazione del 28 Febbraio 2016 sarà poi trasmessa negli Stati Uniti dalla ABC, e sarà prodotta da David Hill e Reginald Hudlin. L'attore Chris Rock presenterà lo show per la seconda volta, avendo già presentato la cerimonia della 77a edizione tenutasi nel 2005. La presentazione Oscar sarà trasmessa in diretta in più di 225 paesi e territori in tutto il mondo, e in Italia da Sky Cinema.

Impostazioni privacy