Oscar+2015%3A+Milena+Canonero+vince+Miglior+Costumi
movieteleit
/oscar-2015-milena-canonero-vince-miglior-costumi/amp/

Oscar 2015: Milena Canonero vince Miglior Costumi

Milena Canonero ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Costumi per il suo lavoro in 'Grand Budapest Hotel'. Per lo stesso film, Frances Hannon e Mark Coulier l'Oscar per Miglior Trucco e acconciatura.

La costumista italiana Milena Canonero ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Costumi per il suo lavoro nella realizzazione dei costumi del film Grand Budapest Hotel di Wes Anderson. Per lo stesso film, Frances Hannon e Mark Coulier hanno ricevuto il Premio Oscar per la categoria Miglior Trucco e acconciatura.

Ambientato in una località termale di fantasia nell'immaginario stato alpino di Zubrowka, Grand Budapest Hotel è un racconto senza tempo di amicizia, onore e promesse mantenute. Ispirato alle memorie dello scrittore viennese Stefan Zweig il film narra le avventure di Gustave H, leggendario concierge di un lussuoso e famoso albergo europeo, e del giovane "Lobby Boy" Zero Moustafa che diviene il suo più fidato amico. Sullo sfondo il furto e il recupero di un celebre dipinto rinascimentale, la violenta battaglia per impadronirsi di un'enorme fortuna di famiglia ed una dolce storia d'amore.

Milena Canonero ha vinto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Costumi in cui candidati erano anche Mark Bridges per Vizio di forma, Colleen Atwood per Into the Woods, Anna B. Sheppard e Jane Clive per Maleficent, Jacqueline Durran per TurnerPer l'italiana si tratta del quarto Oscar (Maria Antonietta, Barry Lindon, Momenti di Gloria). Queste le sue parole nel discorso di ringraziamento dal palco del Dolby Theatre:

"Grazie Wes, questo è per te. Sei stato una grande ispirazione, sei come un direttore d'orchestra. Senza di te questo film non l'avrei mai potuto fare in questo modo"

Frances Hannon e Mark Coulier hanno ricevuto l'Oscar 2015 nella categoria Miglior Trucco e acconciatura in cui candidati erano anche Bill Corso e Dennis Liddiard per Foxcatcher, Elizabeth Yianni-Georgiou e David White per Guardiani della Galassia.

La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.

Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

3 mesi fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

3 mesi fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

3 mesi fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

3 mesi fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

3 mesi fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

3 mesi fa