Oscar 2015: Julianne Moore vince Miglior Attrice Protagonista
Julianne Moore ha ricevuto il Premio Oscar 2015 nella categoria Migliore Attrice Protagonista per il suo ruolo in 'Still Alice' di Richard Glatzer.
di Redazione / 23.02.2015
Julianne Moore ha ricevuto il Premio Oscar 2015 nella categoria Migliore Attrice Protagonista per il suo ruolo di Alice Howland in Still Alice di Richard Glatzer, Wash Westmoreland.
Alice Howland, felicemente sposata e madre di tre ragazzi, è una rinomata professoressa di linguistica che, improvvisamente, inizia a dimenticare le parole. Quando le diagnosticano una forma precoce di Alzheimer, Alice e la sua famiglia vedono messi a dura prova i loro rapporti. La sua battaglia per cercare di rimanere legata alla persona che era una volta è terribile, commovente e ammirevole.
La serata degli Oscar si è tenuta Domenica 22 febbraio 2015 al Dolby Theatre at Hollywood & Highland Center in Hollywood, trasmessa in diretta dalla ABC Television Network. La presentazione degli Oscar è stata anche trasmessa in diretta in oltre 225 paesi e territori in tutto il mondo, in Italia su Sky Cinema Oscar HD e Cielo.
Scopri tutto dell'evento: Speciale Oscar 2015.