Orlando Bloom - Pirati dei Caraibi
Orlando Bloom - Pirati dei Caraibi

Peppa Pig: Orlando Bloom guest star in un episodio speciale


Orlando Bloom è appena entrato nel cast dei doppiatori dello speciale dedicato a 'Peppa Pig' per il ventesimo anniversario

Orlando Bloom è appena entrato nell’universo di Peppa Pig. La notizia, riportata dai maggiori organi di stampa internazionale tra cui anche il The Hollywood Reporter, è stata condivisa dalla Hasbro and Entertainment One Ltd. durante la Toy Fair che ogni anno ha luogo nella città di New York.

Orlando Bloom e Peppa Pig: ecco tutto quello che sappiamo sull’insolita collaborazione

Peppa Pig
Peppa Pig

È stato dunque reso pubblico che l’attore presterà la sua voce a uno dei personaggi che appariranno nello speciale diviso in tre parti dello show d’animazione per bambini e che si intitola Peppa Pig Wedding Party Special. Nello specifico, Orlando Bloom è stato “assunto” per dare la voce a un nuovo personaggio, Mr. Raccoon, un gioielliere che avrà il compito di assistere Mr. Bull e Mrs. Cow durante i preparativi per le nozze in quello che sarà il primo matrimonio mai visto in tutti gli episodi che compongono la “saga” di Peppa Pig. L’entrata nel progetto da parte di Orlando Bloom è stata festeggiata e salutata da Olivier Dumont, presidente di Family Brands, che fa parte di eOne e che si è detto onorato del fatto che un attore del calibro di Orlando Bloom abbia accettato di far parte di questo arco narrativo diviso in tre parti che rappresenta “un eccitante speciale a tema nuziale.”. Inoltre, nel corso della stessa dichiarazione riportata sempre dal The Hollywood Reporter, Olivier Dumont ha sottolineato:

“Orlando è un attore davvero straordinario, un fantastico padre e un altrettanto straordinario filantropo e siamo davvero orgogliosi che sia salito sulla giostra Peppa giusto in tempo per celebrare il ventesimo anniversario del brand il prossimo anno. Con questo momento accattivante nell’intrattenimento che riguarda Peppa, insieme a molti altri progetti che abbiamo già in cantiere e che includono prodotti per i consumatori, partnership, e molto altro ancora, stiamo offrendo ai fan di tutto il mondo infiniti modi per celebrare Peppa durante tutto l’anno.”

Lo special nuziale di Peppa Pig uscirà nel 2024, proprio nell’anno della celebrazione dell’anniversario dei vent’anni di trasmissione per la serie britannica. Non c’è ancora una data di uscita ufficiale, ma è lecito aspettarsi lo speciale in uno degli slot disponibili nella primavera del prossimo anno. La notizia dell’entrata nel cast di Orlando Bloom segue da vicino e a breve distanza di tempo quella dell’entrata nel cast di doppiatori di sua moglie, la cantante Katy Perry. La cantante, infatti, aveva già annunciato che avrebbe presto la sua voce portentosa a un altro nuovo personaggio, che debutta proprio in occasione dello speciale: Ms. Leopard, la stilista che probabilmente aiuterà gli sposi a trovare l’outfit adatto al loro giorno più speciale. Per correttezza e trasparenza è stato anche sottolineato che il doppiaggio di Orlando Bloom è stato registrato e concluso prima che venisse annunciato lo sciopero degli attori di Hollywood del sindacato SAG-AFTRA. Una specifica necessaria perché, dallo sciopero, agli attori è praticamente proibito fare qualsiasi cosa sia anche solo lontanamente legata al mondo della recitazione.

Orlando Bloom, conosciuto per aver interpretato Legolas nelle trilogie de Il signore degli anelli Lo Hobbite il giovane Will Turner (soprattutto) nella prima trilogia della saga di Pirati dei Caraibi, è ora al cinema con il film di Gran Turismo.

Impostazioni privacy