Oppenheimer+per+Robert+Downey+Jr.+%C3%A8+%26%238216%3Bil+miglior+film+in+cui+sia+mai+stato%26%238217%3B
movieteleit
/oppenheimer-per-robert-downey-jr-e-il-miglior-film-in-cui-sia-mai-stato/amp/
Film

Oppenheimer per Robert Downey Jr. è ‘il miglior film in cui sia mai stato’

Per Robert Downey Jr., Oppenheimer di Christopher Nolan è il miglior film a cui abbia mai preso parte nella sua carriera cinematografica.

Robert Downey Jr. è un attore e produttore cinematografico statunitense con una carriera fatta di successi ed ha esordito sul grande schermo, al fianco di suo padre Robert Downey Sr. a soli cinque anni nel film Charlot. La fama la ottiene con la serie tv Ally McBeal , grazie alla quale ottiene anche dei riconoscimenti ma il suo personaggio viene eliminato per via dei problemi dell’attore con la droga. Successivamente, diventa popolare e si impone nel mondo cinematografico grazie al personaggio di Iron Man a cui presta il volto dal 2008  fino al 2019 interpretando Tony Stark e il suo alter ego in tantissimi film che fanno parte del Marvel Cinematic Universe fino al momento in cui il suo personaggio passa a miglior vita. Recentemente, l’attore ha parlato in un’intervista di un possibile ritorno nel ruolo dell’Uomo di Ferro, dichiarando che non ci sono piani riguardo il poter reinterpretare il supereroe Marvel e che il periodo nei panni di Iron Man si è concluso definitivamente. Dopo averlo visto per molti anni nei panni di questo supereroe e in altri film, Robert Downey Jr. tornerà nelle sale cinematografiche in Oppenheimer, il nuovo attesissimo film di Christopher Nolan che racconterà la vita del fisico Oppenheimer, inventore della bomba nucleare. Nel cast come protagonista troviamo Cillian Murphy, affiancato da un cast stellare formato da Emily Blunt, Florence Pugh, Matt Damon, Josh Hartnett, Casey Affleck, Rami Malek, Kenneth Branagh e, appunto, Robert Downey Jr.. Quest’ultimo interpreterà il ruolo di Lewis Strauss, ex Segretario al Commercio degli Stati Uniti d’America.

Oppenheimer, per Robert Downey Jr. è il miglior film in cui “sia mai stato”

Solitamente, quando si chiede ad un attore quale film sia il suo preferito in cui abbia mai lavorato, la risposta non è facile e la domanda non viene soddisfatta a pieno, ma Robert Downey Jr. sembra non avere dubbi e trova proprio nell’ultima opera di Nolan, Oppenheimer, il miglior film in cui abbia mai lavorato, preferendolo così ai vari film Marvel che gli hanno fatto ottenere la notorietà facendolo diventare uno degli attori più acclamati di Hollywood.
Durante il red carpet dell’anteprima di Londra della pellicola, l’attore ha dichiarato ad un giornalista di non avere problemi a confermare che il film in uscita è il migliore che lui abbia mai fatto e che non vede l’ora che gli spettatori possano guardarlo. Tale dichiarazione può essere ascoltata nel video qui sotto, a partire dal minutaggio 23:30.

“this is the best film I ever been in and i cannot wait for y’all to get to experience it with Killian Murphy as our Oppenheimer.”
[questo è il miglior film in cui Io sia mai stato e non vedo l’ora che possiate sperimentarlo con Killian Murphy nei panni del nostro Oppenheimer.]
— Robert Downey Jr. 

Anche Robert Downey Jr. non è entrato in sala per assistere alla proiezione di Oppenheimer alla premiere londinese del film

Dopo queste parole, però, Robert Downey Jr. – così come il resto del cast del film – non è entrato nella sala cinematografica dove il film è stato mostrato in anteprima, per via dello sciopero indetto dal SAG-AFTRA attivato in difesa dei diritti degli attori e degli sceneggiatori, con quello degli attori presieduto dall’attrice Fran Drescher. Infatti, l’intero cast di attori si è presentato alla premiere londinese di Oppenheimer sfilando solo sul tappeto rosso ma non entrando in sala per solidarietà ai loro colleghi e aderendo anche loro allo sciopero degli attori (annunciato in via ufficiale solo poche ore più tardi).

Tra pochi giorni, tutti potranno vedere Oppenheimer al cinema

Oppenheimer, come dichiarato dallo stesso regista, non contiene scene girate in CGI e questo ha scatenato delle polemiche da parte degli addetti agli effetti speciali in CGI.
L’attesissima pellicola sarà distribuita in tutte le sale cinematografiche statunitensi a partire dal prossimo 21 luglio 2023 mentre in Italia sarà distribuito nei cinema, a distanza di un mese e due giorni, a partire dal 23 agosto dello stesso anno.

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

1 settimana fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa