Oppenheimer%2C+Logan+Paul+boccia+il+film+di+Christopher+Nolan
movieteleit
/oppenheimer-logan-paul-boccia-film-christopher-nolan/amp/
Film

Oppenheimer, Logan Paul boccia il film di Christopher Nolan

Logan Paul, pugile e youtuber, boccia 'Oppenheimer' il nuovo film di Christopher Nolan dichiarando che nel film (almeno nella parte che ha visto) non accade nulla di significativo.

Oppenheimer è il nuovo film di Christopher Nolan, arrivato nelle sale italiane soltanto il 23 agosto, un mese e due giorni dopo la release cinematografia statunitense per via della decisione di non farlo sovrapporre con l’uscita di Barbie, come accaduto negli USA dove ha preso vita così il fenomeno denominato Barbienheimer. Nonostante questo, Barbie è stato un vero e proprio successo, con sale gremite.  Inoltre, la decisione di distribuirlo in ritardo nelle sale cinematografiche del Bel Paese rispetto agli Stati Uniti è stata presa anche per un motivo logico. Difficilmente le sale si riempiono d’estate dato che molti italiani sono in vacanza o preferiscono andare in spiaggia e qualora dovessero farlo opterebbero per un film come Barbie, che riesce a prendere non solo un pubblico femminile ma anche uno molto più ampio, mentre Oppenheimer, in quanto storico-biografico, difficilmente attrarrebbe bambini e intere famiglie. Il film parla della vita di J. Robert Oppenheimer, creatore della bomba atomica e della sua vita tormentata per via di quello che si è trovato a costruire nel contesto della Seconda Guerra Mondiale. Sebbene sia stato apprezzato molto dalla critica e dal pubblico, c’è chi ha stroncato il film Oppenheimer a tal punto da alzarsi dalla poltrona della sala cinematografica prima della fine perché non riusciva più a proseguire nella visione: è quanto accaduto a Logan Paul, famoso pugile e youtuber.

Logan Paul boccia il film Oppenheimer di Christopher Nolan

Il pugile, wrestler e youtuber Logan Paul, che è molto noto nel mondo del web, nella puntata del suo podcast ImPaulsive (via The Hollywood Reporter)in cui ha ospitato i registi australiani Danny e Michael Philippou con i quali a prima parlato del loro film horror Talk to me e dopo ha parlato di Oppenheimer dichiarando di essere uscito dalla sala prima della fine del film:

Sono uscito da Oppenheimer. Non sapevo cosa stessero cercando di fare. ‘Cosa fate?’ Tutti parlano e basta. È solo un’ora e mezza, 90 minuti, di parlare, solo parlare, parlare. È tutta esposizione. Non succede niente.

Il film, fortunatamente per Nolan, è stato apprezzato da molti spettatori e critici – al momento in cui scriviamo ha un punteggio Rotten Tomatoes del 91% guardando alle recensioni del pubblico – ma c’è da presumere che altri la penseranno come Logan, che il film sia solo una lunga serie di battute, che non accada nulla per buona parte della pellicola, che il successo sia dovuto solo all’effetto scaturito dai mass media e al fatto che sia stato girato da uno dei registi più apprezzati di sempre, anche se per alcune persone tutti i film di Nolan potrebbero risultare noiosi.  Ma ci si può sempre ricredere, lo stesso Logan Paul potrebbe, un giorno, ricredersi su Oppenheimer, come in passato si è già ricreduto su un altro film di Nolan, Interstellar.  Infatti, Paul ha riferito di essere quasi uscito dalla sala in cui stava guardando Interstellar di Nolan dopo meno di venti minuti perché gli sembrava un film “lento” ma ora quel film è tra i suoi “tre film preferiti”.

Oppenheimer sarà un successo?

Oppenheimer in patria sta ottenendo buoni riscontri a tal punto che è diventato il quarto film con il miglior incasso diretto da Christopher Nolan. In Italia, il primo giorno di programmazione è andato molto bene ma bisognerà attendere il primo week end per capire qualcosa di più, anche se sembra che ci siano tutti i propositi per farlo dichiarare un successo. Le prime recensioni [qui la nostra] sono positive ma in molti si lamentano della lunga durata del film, di ben 3 ore.

Post recenti

  • Personaggi

Maria De Filippi e la dichiarazione a cuore aperto: “E’ una delle persone più importanti della mia vita”. Lei è una nota attrice

C’è un legame che si distingue nel mondo dello spettacolo italiano, una connessione profonda che…

2 giorni fa
  • Personaggi

Amanda Lear a 85 anni sconvolge con la verità: “Vi dico se sono davvero un trans”

Da sempre una figura enigmatica e affascinante, Amanda Lear continua a far parlare di sé…

2 giorni fa
  • Personaggi

Francesco Totti ancora al centro del gossip: “Vi dico perché è finita la mia storia d’amore con lui”

Un passato che affiora, tra sentimenti irrisolti e scelte fatte per rispetto quelle della showgirl…

2 giorni fa
  • Personaggi

Andrea Giambruno: “C’era una donna che avrei dovuto proteggere…”, la reazione di Giorgia Meloni

Un uomo che guarda il proprio riflesso e non si riconosce. È questa l’immagine che…

2 giorni fa
  • Televisione

Sonia Bruganelli: “Milly Carlucci non ha mai fatto gli ascolti che ha fatto con me”

Sonia Bruganelli torna a far parlare di sé con una dichiarazione che non è passata…

2 giorni fa
  • Personaggi

Ilary Blasi, la showgirl l’attacca duramente: “Ho vissuto a causa sua momenti che vorrei scordare”

Le esperienze televisive spesso lasciano segni indelebili, e Maria Monsè non ha mai fatto mistero…

2 giorni fa