Cillian Murphy, tra gli interpreti di Oppenheimer, ha consigliato quale film di Christopher Nolan andare a guardare prima di recarsi in sala a vedere la sua ultima opera.
A partire dal 23 agosto 2023, in tutte le sale italiane sarà distribuita dalla Universal Pictures la nuova pellicola del regista Christopher Nolan, Oppenheimer, che racconterà la vita del fisico J Robert Oppenheimer in un particolare momento della sua esistenza, quando ha creato la prima bomba atomica. Durante il film verranno esplorati anche i suoi rapporti con la famiglia e tutti i dubbi che gli sono nati nei confronti di questo progetto. Ad interpretare Oppenheimer, nel ruolo del protagonista troviamo Cillian Murphy, la star di Peaky Blinders, che sarà affiancato da attori come Emily Blunt, Matt Damon, Robert Downey Jr., Rami Malek, Casey Affleck, Alex Wolff, Benny Safdie, Dane DeHaan, David Dastmalchian, David Krumholtz, Devon Bostick, Dylan Arnold, Emma Dumont, Florence Pugh, Gary Oldman, Gustaf Skarsgård, Harrison Gilbertson, Jack Quaid, James Remar , Jason Clarke, Jefferson Hall, Josh Hartnett, Josh Peck, Kenneth Branagh, Louise Lombard, Matthew Modine, Michael Angarano, Olivia Thirlby, Tom Conti, Tony Goldwyn.
Cillian Murphy, che interpreta Oppenheimer, in una recente intervista rilasciata a The Indipendent, prima dell’avvio dello sciopero degli attori di Hollywood, ha suggerito al pubblico di guardare altri film del regista di Christopher Nolan prima di Oppenheimer. I film citati sono Interstellar, per via del fatto che tocca temi scientifici e fisici, molto vicini alla sua nuova pellicola e Dunkirk, perché è ambientato durante la seconda guerra mondiale ed essendo più breve si potrebbe vedere qualche ora prima di entrare in sala per guardare il nuovo film del regista.
Per Cillian Murphy, si tratta della sesta collaborazione con Nolan, dopo la trilogia del Cavaliere Oscuro, Dunkirk e Inception. Nonostante abbia recitato in queste sue pellicole, l’attore ha dichiarato che gli sarebbe piaciuto partecipare ad Interstellar, il dramma spaziale del 2017 con Matthew McConaughey e Anne Hathaway, perché è un film che lo emoziona e che gli ha spezzato il cuore. Infine, ha terminato l’intervista dicendo che adora vedere i film di Christopher Nolan dove lui non è presente perché non si spaventa di vedere ogni volta quanto siano grandi le sue orecchie sul grande schermo.
Con un cast così ricco di star del cinema, la pellicola è già di per sé un successo e in America sta ottenendo un ottimo riscontro. In patria, infatti, il film è stato rilasciato il 21 luglio, stesso giorno in cui è stato distribuito nelle sale statunitensi Barbie di Greta Gerwig. Questo ha dato vita al Barbienheimer, ossia un fenomeno nato sul web che vede molti utenti ironizzare sulla sfida delle due pellicole in sala e per l’occasione sono stati creati meme e trailer alternativi che fondono i due film. Nonostante la lotta al botteghino, gli attori di uno e dell’altro film, come i registi si sono dimostrati solidali e hanno pubblicato sui social le foto che ognuno aveva acquistato il biglietto per il cinema per il loro film rivale invitando il pubblico ad andare a vedere sia uno che l’altro film.
In Italia, Oppenheimer arriva con un mese di ritardo andando a rompere l’usanza che si sta avendo di rilasciare le versioni italiane dei film americani da uno fino a tre giorni prima della data d’uscita in patria. La scelta di far uscire la pellicola nelle sale, in versione italiana, dopo un mese dalla distribuzione americana si presume sia stata fatta dalla Universal Pictures per non far sfidare il film con Barbie, in un periodo in cui solitamente la gente non entra in sala e anche per via della durata della pellicola di oltre tre ore che in un periodo come luglio non sarebbe stato positivo per il film.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…