Gerard Butler nel film Operazione Kandahar
Gerard Butler nel film Operazione Kandahar

Operazione Kandahar, su Prime Video il nuovo action movie con Gerard Butler


Su Prime Video è disponibile Operazione Kandahar, il nuovo film di genere action movie che vede come protagonista l'attore Gerard Butler.

La piattaforma in streaming Prime Video, di proprietà di Amazon, ha rilasciato il 24 agosto 2023, come nuovo contenuto disponibile agli abbonati, il film di genere action movie intitolato Operazione Kandahar che vede come protagonista l’attore Gerard Butler nei panni di Tom Harris, un agente della CIA, sotto copertura, che svolge una pericolosa missione nel Medio Oriente. Una serie di informazioni trapelate, fanno saltare la copertura ad Harris e la sua identità viene scoperta rendendolo un bersaglio molto facile e rintracciabile mettendo in repentaglio la sua vita. L’agente, si metterà in fuga assieme al suo traduttore trovando un modo per sfuggire alle forze speciali afghane e raggiungere il posto di estrazione che si trova a Kandahar.

Operazione Kandahar: il nuovo film con Gerard Butler disponibile in streaming su Prime Video

Il film Operazione Kandahar, in Italia grazie a Leone Film Group, è diretto da Ric Roman Waugh ed è stato distribuito nelle sale cinematografiche americane a maggio del 2023. In Italia è rimasto inedito e non è mai stato distribuito nei cinema ed è arrivato direttamente in streaming on demand su Prime Video. La sceneggiatura è a cura di Mitchell LaFortune mentre la scenografia è stata creata da Vincent Reynaud. Le musiche sono di David Buckley mentre la fotografia di Macgregor, i costumi di Kimberly Adams e il montaggio finale ha visto al lavoro Colby Parker Jr.

Operazione Kandahar, trailer italiano
Operazione Kandahar, trailer italiano

Nel cast, oltre Gerard Butler, troviamo Navid Negahban, Ali Fazar, Nina Toussaint-White, Travis Fimmel, Corey Jhonson, Vassilis Koukalani, Mark Arnold, Bahador Foladi,  Ravi Aujla, Ray Haratian, Tom Rhys-Harries, Farad Bagheri, Mitchell LaFortune, Olivia-Mai Barret, Rebecca Calder, Akbar “Akki” Mollen, Alex Baynes, Hakeem Jomah e tanti altri per un cast davvero internazionale.

Operazione Kandahar vede il ritorno di Gerard Butler nel genere dell’action movie in cui si trova a suo agio come abbiamo potuto vedere nella pellicola The Plane, che sta per avere uno spin-off intitolato Ship. L’attore è diventato noto proprio per i suoi ruoli da ‘eroe’ come in Giustizia Privata, Attacco al potere e Nella tana dei lupi ma ha preso parte anche a pellicola più complesse come il thriller psicologico The Vanishing – Il mistero del faro del 2019. Nel corso della sua carriera ha preso parte anche a pellicole come 300 di Zack Snyder, dove ha avuto un grande riscontro da parte di critica e pubblico, e Il fantasma dell’Opera di Andrew Lloyd Webber affiancando Emmy Rossum.

Poster Operazione Kandahar di Ric Roman Waugh
Poster Operazione Kandahar di Ric Roman Waugh

Guardando i dati del botteghino americano di Kandahar (questo il titolo originale) su Box Office Mojo, la pellicola non è andato affatto bene: ha debuttato il 26 maggio in settima posizione, dove è rimasta per i primi sette giorni di programmazione prima di scendere inesorabilmente giorno dopo giorno; nel suo mese di programmazione nelle sale statunitensi, l’action movie con Gerard Butler ha portato a casa meno di 5 milioni di dollari (4.813.132) per un totale globale di meno di 10 milioni di dollari (9.092.882). Per questo scarso risultato in patria e nei pochi altri paesi in cui il film è stato distribuito nelle sale, non sorprende che in Italia – e presumiamo anche in altri Paesi – Kandahar avvenga direttamente su una piattaforma, su Prime Video nel caso del Bel Paese.
In Italia, il film è disponibile con il titolo Operazione Kandahar su Prime Video dal 24 agosto 2023 e a dare la voce a Gerard Butler nei panni di Tom Harris troviamo Luca Ward, uno dei doppiatori più apprezzati del nostro Paese, anche bravissimo attore, che negli ultimi anni ha dimostrato di avere un gran talento anche nel mondo del musical.

speciale Prime VideoOperazione Kandahar
Impostazioni privacy