One Piece di Netflix, pubblicato il primo singolo tratto dalla colonna sonora
È stato pubblicato il primo singolo che fa parte della colonna sonora della versione live action del manga di Netflix One Piece, 'Wealth Fame Power'.
di Massimino de Febe / 21.08.2023
Il prossimo 31 agosto, la Ciurma di Cappello di Paglia salperà sugli schermi connessi dei Paesi in cui è disponibile la piattaforma streaming Netflix grazie alla versione live-action del fortunato manga di Eiichiro Oda, One Piece. Dopo aver rilasciato i trailer, dei video speciali tra cui quello che ha visto l’attore Iñaki Godoy visitare la casa editrice originale del manga e quello in cui riceve il cappello di paglia dalla doppiatrice originale dell’anime giapponese ecco che è stato pubblicato il primo singolo che farà parte della colonna sonora della nuova serie del colosso dello streaming.
One Piece, ‘Wealth Fame Power‘ il primo brano della colonna sonora della serie live action
Si intitola Wealth fame Power il primo singolo estratto dalla colonna sonora della serie One Piece di Netflix, che arriva dai compositori Sonya Belousova e Giona Ostinelli. Come riportato da Netflix Tudum, sono loro che hanno creato la colonna sonora di tutti gli otto episodi dell’adattamento live-action della serie manga di Eiichiro Oda. Il brano, già disponibile sulle varie piattaforme digitali, è solo il primo della colonna sonora che verrà resa disponibile il 31 agosto, giorno del rilascio della serie in streaming.
I compositori della colonna sonora Sonya Belousova e Giona Ostinelli in una recente intervista (via Animenewsnetwork) hanno spiegato che il tema di Luffy è il tema principale dello show e che ha un legame con il tema di Gold D. Roger, infatti l’uno è la versione invertita dell’altro. ‘Wealth Fame Power’ si apre con il tema Roger, “potente e dinamico” ma con un movimento discendente perché si tratta della fine del viaggio del pirata e non appena cominciano a sguainarsi le spade e la folla si riversa nelle strade ecco che comincia il tema di Luffy caratterizzato da un movimento ascendente perché inizia la sua avventura nel mondo dei pirati.
Wealth Fame Power è stato rilasciato su Youtube – qui sopra dal canale ‘Netflix Music’ – e accompagna anche il sorprendente trailer dello show, che preannuncia una nuova produzione Netflix molto federe all’opera originale. Questo perché lo stesso Eiichiro Oda, creatore del manga, ha voluto supervisionare il progetto e ha scritto in una lettera ai fan di One Piece che non li deluderà ma, al contrario, li sorprenderà invitandoli, in ogni caso, ad elogiare il lavoro delle maestranze che hanno collaborato alla realizzazione della serie. Il live action di One Piece è la serie tv più costosa che sia stata mai prodotta fin ora, ogni episodio infatti è costato circa 18 milioni di dollari, superando Games Of Thrones i cui singoli episodi sono costati circa 15 milioni di dollari.
I costi per realizzare One Piece di Netflix sono eccessivi per via dell’utilizzo della CGI dato che One Piece prevede la presenza di molte caratteristiche inumane che vengono date ad alcuni dei personaggi dopo aver ingerito un frutto del diavolo e anche per via della presenza di altrettanti personaggi con caratteristiche fisiche particolare oltre che mostri marini e tant’altro.
Ad interpretare il ruolo del protagonista Monkey D. Luffy troviamo l’attore Iñaki Godoy, mentre Mackenyu interpreta lo spadaccino Roronoa Zoro, Emily Rudd sarà la navigatrice gatta ladra Nami, Jacob Romero Gibson invece darà il volto al cecchino Usopp e Taz Skylar sarà il cuoco di bordo Sanji.
La prima stagione, composta da 8 episodi sarà disponibile su Netflix a partire dal 31 agosto 2023 e andrà a mostrare il primo arco narrativo del manga e della serie animata e vedrà puntata dopo puntata arricchirsi la Ciurma di Cappello di Paglia. Proprio per via del fatto che la narrazione si ferma al primo ciclo, non vedremo in questa stagione gli altri componenti della ciurma quali Chopper, Franky, Jinbe, Brooke e Nico Robin. Qualora la serie abbia pareri positivi, molto probabilmente verranno realizzate altre stagioni che introdurranno gli altri amatissimi componenti della ciurma, così come altri personaggi tra cui Trafalgar Law, Eustass Kidd e tanti altri.