One+Piece%2C+nuova+lettera+da+Eiichiro+Oda%2C+il+creatore+del+manga+sempre+presente+sul+set
movieteleit
/one-piece-lettera-da-eiichiro-oda-creatore-del-manga-sempre-presente-set/amp/
SerieTV

One Piece, nuova lettera da Eiichiro Oda, il creatore del manga sempre presente sul set

Eiichiro Oda, creatore del manga One Piece ha scritto una nuova lettera in occasione dell'arrivo delle serie live-action su Netflix. Nel frattempo, è fuori il tema di Nami, 'My Sails Are Set'.

Manca davvero poco al rilascio del live action di One Piece sulla piattaforma in streaming Netflix e tutti i fan non vedono l’ora di vedere Monkey D. Luffy e parte dei membri della sua ciurma in versione carne ed ossa. Il progetto è stato annunciato qualche anno fa e finalmente, il prossimo 31 agosto 2023, verranno rilasciati tutti gli 8 episodi della prima stagione del live action di One Piece che andrà a narrare il primo arco narrativo del manga e vedrà tra i personaggi principali solo metà della ciurma di Cappello di Paglia, ossia il capitano Luffy, lo spadaccino Zoro, la navigatrice Nami, il cuoco Sanji e il cecchino Usopp. Qualora la serie dovesse rivelarsi un successo allora lo show dovrebbe proseguire con lo sviluppo delle altre stagioni che dovrebbero vedere l’inserimento di altri membri della ciurma quali Chopper, Nico Robin, Brooke, Franky e Jinbe.

One Piece di Netflix, il design dei lumacofoni

In questi giorni, sono state rilasciate delle nuove immagini del live action tra cui alcune che mostrano l’aspetto dei lumacofoni, ossia dei mezzi di comunicazione simili a dei telefoni dall’aspetto di lumache che prendono le sembianze dei loro interlocutori. Alcuni li hanno trovati terrificanti mentre altri li hanno trovati adatti alla serie che deve essere vista per ciò che è, ossia sopra le righe, proprio per via dell’aspetto di alcuni elementi. Alcuni critici e giornalisti hanno avuto la possibilità di vedere in anteprima gli episodi e le recensioni sono molto positive e i 18 milioni di dollari stimati spesi per episodio pare che siano stati utilizzati in maniera ottimale. Per alcuni esperti ci troviamo davanti ad uno show come non è mai stato realizzato prima d’ora.

La nuova lettera di Eiichiro Oda ai fan

Sin dal rilascio del primo trailer del live-action One Piece possiamo notare come la serie non è stata stravolta sia nella storia che nell’aspetto dei personaggi e che la produzione ha cercato di dare la massima aderenza al manga rispettando anche i colori dei capelli dei protagonisti e l’utilizzo della CGI per il potere di alcuni di loro. Uno dei motivi principali di questa decisione è stato il coinvolgimento di Eiichiro Oda, creatore del manga, nel progetto.

Il mangaka, recentemente, ha incontrato Iñaki Godoy, il giovane attore che interpreta Monkey D. Luffy, anche se nel video il suo volto non è stato mostrato ma al contrario è stato inserito un suo disegno in cui il viso di un uomo è sostituito da un pesce. L’autore dell’opera originaria aveva già scritto una lettera ai fan di One Piece chiedendo di apprezzare il lavoro svolto da tutto il team di produzione e adesso, ne è arrivata una nuova in cui il creatore del manga, a pochi giorni dal debutto del live action su Netflix, ha consigliato agli spettatori come guardare la serie.

“Che ci crediate o no, quel mondo [di One Piece, ndr] esiste davvero… è pronto!!
Il live action di One Piece!! Dato che è Netflix, puoi guardarlo a casa tua o sul tuo smartphone. Ma potrebbe anche essere un film, quindi dovresti guardarlo su uno schermo più grande possibile, con il volume al massimo, e godertelo quante volte vuoi!!
Vedi, puoi iniziare a sentirlo… il temibile grido dei pirati! Hai le tue spade? Il cibo è tutto pronto? Qualunque cosa facciate, risparmiate le vostre vite!
Parti!! 
Verso la grande epoca dei pirati!!!”

Oda sempre presente sul set di One Piece di Netflix

Stando a quanto riferito da Collider, Eiichiro Oda è stato presente sul set durante le fase di riprese e questo per Emma Sullivan, regista dello show, è stata una grande fortuna. Se una scena non era buona per Oda, veniva rifatta fino a quando il creatore del manga non risultava essere felice del risultato.

Fuori My Sails Are Set, brano dalla colonna sonora di One Piece

Nei giorni scorsi è stato rilasciato il brano portante della colonna sonora della serie tv intitolato Wealth Fame Power che è stato realizzato pensando a coniugare la storia di Gold D. Roger con quella di Luffy e infatti il brano musicale altro non è che il tema dei due pirati al contrario, proprio per dare il senso del legame delle loro avventure. Dopo il brano principale, lo scorso 25 agosto 2023 è stato rilasciato anche il tema di Nami, My Sails Are Set, che vede la partecipazione della popstar norvegese Aurora, che ha già collaborato alla colonna sonora del film d’animazione Disney, Frozen II – Il segreto di Arendelle interpretando la voce del Vento del Nord, lo spirito antico che richiama Elsa facendole scoprire le sue vere origini e la sua vera essenza.

Post recenti

  • Archivio

Ballando con le stelle: Bianca Guaccero e Giovanni Pernice, tutto sulla coppia

Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…

4 settimane fa
  • SerieTV

Il film perfetto per l’8 dicembre: cosa guardare al cinema o su Netflix?

Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…

4 settimane fa
  • Personaggi

Dramma Belen Rodriguez: “è in gravi condizioni”

Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…

4 settimane fa
  • Televisione

Le scelte sorprendenti di Carlo Conti per Sanremo: ecco cosa ha in mente

Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…

4 settimane fa
  • Personaggi

Perché Piersilvio non ha mai chiesto a Silvia di sposarlo? Il mistero continua

Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…

4 settimane fa
  • Televisione

Tensione a Belve: l’abbandono improvviso di un grande ospite

Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…

4 settimane fa