One Piece, Iñaki Godoy incontra Mayumi Tanaka: il cast vocale giapponese dell’anime doppia il live action di Netflix
Il cast originale dell'anime giapponese di One Piece doppierà il live action di Netflix per il Paese d'origine del manga. Ecco l'emozionante annuncio.
di Massimino de Febe / 04.07.2023
One Piece è un manga creato da Eiichiro Oda che da oltre 25 anni appassiona milioni di lettori in tutto il mondo ed ha raggiunto dei veri e propri record che non erano mai stati toccati da dei manga. Basti pensare che è, fino ad ora, il primo manga ad essere stato pubblicato con sequenzialità nel nostro Paese e ad aver raggiunto il tanbok numero 100, occasione per la quale è stata realizzata una versione speciale contenente una pergamena raffigurante tutti i personaggi principali dell’opera e anche alcuni dei personaggi minori. Da questo manga è stato tratto un anime che ogni settimana va in onda in Giappone e ad oggi sono state superate i 1060 episodi che continueranno ad essere trasmessi cadenzatamente, mentre in Italia la serie è stata trasmessa solo fino ad un determinato punto per via anche del fatto che le puntate successive non sono state doppiate. Ma questo non ha fermato i fan della saga che hanno trovato il modo di seguire il proprio anime preferito anche in differita diventando di anno in anno sempre più appassionati alle avventure della ciurma di Cappello di Paglia.
La storia gira intorno a Luffy, un ragazzo che erroneamente ingerisce un frutto del diavolo, uno dei frutti che dona a chi li ingerisce dei poteri. Luffy, sviluppa la capacità di rendere il suo corpo di gomma e dopo essere stato salvato dal pirata Shank Il rosso, decide di navigare i mari per diventare il Re dei Pirati. Nel farlo, si avvarrà di alcuni compagni che faranno parte della sua ciurma e visitando vari paesi diventerà uno dei pirati più temuti dalla Marina. Ma il suo obiettivo non è facile, ci sono tantissime persone che vorrebbero diventare il Re dei Pirati e raggiungere il famoso tesoro del Capitan Gold D. Roger, ossia il famigerato One Piece.
One Piece: i doppiatori originali dell’anime doppieranno il live action di Netflix in Giappone
Da questo manga, oltre la serie, verrà pubblicato in tutti i Paesi del mondo, a partire dal 31 agosto 2023 sulla piattaforma streaming Netflix, la serie in live actionOne Piece che racchiuderà nei primi otto episodi, della durata di circa un’ora l’uno, solo la prima parte del manga. Come promesso dai produttori della nuova serie, nonostante il fatto che sono stati costretti a racchiudere una narrazione enorme in poche puntate, il risultato sarà stupefacente. Questo live action è il progetto più costoso di sempre per una serie tv, in quanto il budget ammonta a circa 18 milioni di dollari – il record precedente era stato registrato da Games of Thrones, che aveva registrato costi per circa 15 milioni di dollari. Nel cast del live action, nei panni del capitano Monkey D. Luffy troviamo l’attore Iñaki Godoy affiancato da Mackenyu che interpreterà lo spadaccino Zoro, Emily Rudd che vestirà i panni della navigatrice Nami, Jacob Romero Gibson che sarà il cecchino Usopp e Taz Skylar, infine, prenderà le sembianze del cuoco della ciurma, Sanji. Tra gli altri interpreti troviamo Vincent Regan, Langley Kirkwood, Ilia Isorelýs Paulino, McKinley Belcher III, Craig Fairbrass, Alexander Maniatis,Morgan Davies,Celeste Loots, Aidan Scott, Jeff Ward,Chioma Umeala e Steven Ward.
Durante l’Anime-Expo 2023 che si è tenuto lo scorso week-end, è stato fatto un annuncio davvero particolare che riguarda il doppiaggio giapponese del live action di One Piece. Sebbene la versione che verrà rilasciata potrà essere vista sia in lingua originale e sia sottotitolata, in modo da apprezzare le performance e il talento degli attori, il popolo giapponese potrà guardare questo nuovo show di Netflix con un doppiaggio d’eccezione. Infatti, a dare la voce ai personaggi in carne ed ossa dell’amato manga ci saranno i doppiatori che per tutti questi lunghi anni hanno doppiato l’anime giapponese. Per annunciare il cast dei doppiatori giapponesi è stato mostrato un video nel quale l’attore Iñaki Godoy, interprete di Monkey D.Luffy nella serie in live action, incontra la sua controparte Mayumi Tanaka, doppiatrice della versione anime del personaggio principale di One Piece. Verso la fine del video vediamo Tanaka passare il testimone a Godoy porgendo sul suo capo il famoso cappello di paglia caratteristico di Luffy, che gli fu donato da Shank il rosso, ricreando l’iconica scena da cui tutto è cominciato. Inoltre, nella versione spagnola del live action, Godoy e Skylar, doppieranno se stessi nei panni di Luffy e Sanji.
Tranquilli fan italiani, Netflix proporrà anche la traccia audio con doppiaggio in italiano della serie live action.