One+Piece+di+Netflix%2C+I%C3%B1aki+Godoy+ha+incontrato+Eiichiro+Oda
movieteleit
/one-piece-di-netflix-inaki-godoy-ha-incontrato-eiichiro-oda/amp/
SerieTV

One Piece di Netflix, Iñaki Godoy ha incontrato Eiichiro Oda

Iñaki Godoy, protagonista della serie live-action One Piece di Netflix, ha incontrato Eiichiro Oda, l'autore del manga originale da cui lo show è ispirato.

Il prossimo 31 agosto sulla piattaforma in streaming Netflix sarà disponibile la prima stagione della serie live-action di One Piece, tratta dall’omonimo manga e dall’omonima serie animata che ha appassionato tantissimi lettori e spettatori da oltre 25 anni e che continua a farlo ancora oggi dato che le avventure dei suoi protagonisti non sono ancora terminate. Nell’attesa di questo debutto,  l’attore protagonista del live action di Netflix, Iñaki Godoy, ha incontrato Eiichiro Oda, creatore del manga originale.

Le aspettative sul live-action One Piece sono molto alte da parte dei fan del manga

L’idea di realizzare una versione live-action di un manga così particolare come One Piece aveva fatto storcere il naso ai fan in quanto, dopo gli esperimenti falliti di Netflix di realizzare versioni in live-action di manga famosi come Death Note e Cowboy Bebop, che non hanno avuto riscontro positivo da parte del pubblico e della critica. Diversamente, già dai primi trailer rilasciati del live-action di One Piece, sembra che il lavoro fatto dietro a  One Piece sia stato più minuzioso e, infatti, l’aspetto e le ambientazioni appaiono identiche a quelle mostrate nel manga e nella serie animata, tant’è che per dar vita agli effetti speciali e ai poteri di alcuni protagonisti e ad alcune creature di One Piece sono stati spesi fino a 18 milioni di dollari ad episodio, un vero record per una serie tv. Le prime recensioni da parte dei giornalisti che hanno visto in anteprima la serie sono più che positive e hanno elogiato il modo in cui la serie è stata realizzata.
La prima stagione di One Piece di Netflix sarà composta da 8 episodi che andranno a ricoprire il primo arco narrativo dell’intera opera.

One Piece: l’attore del live action di Netflix, Iñaki Godoy, ha incontrato Eiichiro Oda, creatore del manga originaleIñaki Godoy, ha incontrato Eiichiro Oda, creatore del manga originale

Ad interpretare il protagonista, Monkey D. Luffy, sarà il giovane attore Iñaki Godoy che sta vivendo un periodo d’oro. Dopo aver conosciuto Mayumi Tanaka, la voce originale del personaggio da lui interpretato, e aver visitato la sede della Shūeisha, casa editrice giapponese che dal 1997 pubblica il manga, l’attore ha avuto l’onore di conoscere personalmente Eiichiro Oda, il mangaka che ha dato vita a tutto il mondo di One Piece. L’incontro è stato immortalato in un video che è stato rilasciato online dove si vede Godoy entrare nello studio di Oda, che non si fa vedere in volto e al posto del suo viso c’è un disegno con un uomo che invece della faccia ha un pesce sul collo.

Durante la conversazione, Oda ha rivelato al giovane attore di quanto abbia pensato molto all’idea di accettare un live action della sua opera e di come ha voluto fare da supervisore a tutti gli episodi per non snaturare quello che i fan conoscono.

“Allora, 26 anni fa, quando ho iniziato One Piece, non era possibile adattare un manga come questo in live action. Ma, ad un certo punto, la qualità della computer grafica e degli effetti visivi ha iniziato davvero a migliorare e potevi dare vita a qualsiasi cosa. Dopo aver visto molte cose del genere, ho deciso di fare il grande passo, immaginando che se avessimo trovato una squadra affidabile, avremmo potuto farcela e adattarlo all’azione dal vivo.”

Inoltre, Oda si è complimentato con Iñaki Godoy dichiarando che non riesce ad immaginare nessun altro interprete al di fuori di lui che possa indossare i panni di Luffy. Infatti, il filmato dell’audizione fatta da Godoy è stato fatto vedere ad Eiichiro Oda, il quale ha riso per via della sua performance a tal punto da essere considerato da lui perfetto per la parte.

“La mia più grande preoccupazione riguardo al live action era se saremmo riusciti a trovare qualcuno come Rufy. Ma stavo guardando le registrazioni delle audizioni, e quando ti ho visto, ho iniziato a ridere. Sei proprio come il personaggio che disegno nel manga. Ho pensato intuitivamente: “Quello è Rufy”. Non riesco a immaginare nessun altro in questo ruolo.”

Il resto del cast

Nel cast del live-action One Piece, oltre Iñaki Godoy, troveremo Mackenyu nei panni dello spadaccino Roronoa Zoro, Emily Rudd nel ruolo della gatta ladra Nami, Jacob Romero Gibson sarà invece il cecchino Usopp e Taz Skylar interpreterà il cuoco di bordo Sanji. A loro si uniranno McKinley Belcher III, Morgan Davies, Craig Fairbrass, Alexander Maniatis, Celeste Loots, Langley Kirkwood, Vincent Regan, Jeff Ward, Aidan Scott,Ilia Isorelýs Paulino, Chioma Umeala e Steven Ward.


articolo aggiornato il 29.08.2023 per aggiungere la versione con sottotitoli in italiano del video dell’incontro di Iñaki Godoy con Eiichiro Oda.

Post recenti

  • Personaggi

Ilary Blasi e l’amante di Totti: “Io non lo sapevo, lui sì”. La confessione dopo anni

Flavia Vento torna sotto i riflettori con una sorprendente intervista a "Belve". Dal presunto flirt…

1 ora fa
  • Personaggi

Antonello Venditti perché porta sempre gli occhiali da sole? Svelato il segreto mai confessato finora

Il cantautore romano, una delle figure più iconiche della musica italiana, è conosciuto non solo…

12 ore fa
  • Personaggi

Cesara Buonamici difende il fratello per stalking: l’incubo dell’opinionista del GF

Cesara Buonamici denuncia il fratello Cesare per stalking. Tra telecamere spia, citofoni manomessi e conflitti…

13 ore fa
  • Televisione

Erica Migliano, chi è l’ex fidanzata di Stefano Tediosi di Temptation Island

Erica Migliano racconta i retroscena della relazione tossica con Stefano Tediosi del GF. Tradimenti, manipolazioni…

15 ore fa
  • Televisione

Maria De Filippi, si prende il GF: il colpo a Signorini

Il Grande Fratello di Alfonso Signorini è sempre più legato ai programmi di Maria De…

16 ore fa
  • Televisione

Grande Fratello, cosa accadrà il 19 novembre: anticipazioni, sorprese e nuovi ingressi

La puntata del Grande Fratello di questa sera, martedì 19 novembre 2024, promette emozioni, colpi…

17 ore fa