One+Piece%2C+Buggy+il+Clown+nel+live-action+Netflix%3A+il+suo+ingresso+contro+Luffy
movieteleit
/one-piece-buggy-il-clown-nel-live-action-netflix-il-suo-ingresso-contro-luffy/amp/
SerieTV

One Piece, Buggy il Clown nel live-action Netflix: il suo ingresso contro Luffy

Nella serie live action One Piece distribuita da Netflix, troviamo anche un personaggio molto amato, si tratta di Buggy il Clown. Ecco come fa il suo ingresso contro Luffy.

Lo scorso 31 agosto 2023, in tutti i Paesi del mondo dove è disponibile il servizio di streaming Netflix, è stato pubblicato il live-action di One Piece, noto manga di Eiichiro Oda che è diventato anche una serie anime di grande successo. In pochissimi giorni, la serie ha battuto i record di Mercoledì e Stranger Things diventando il primo titolo in catalogo in ben 84 Paesi del mondo (il precedente numero di Paesi delle altre due serie tv era di 83). Il successo di One Piece sembra non arrestarsi sin dal 1997, quando venne pubblicato il primo numero del manga che ha dato vita ad una serie animata dove in Giappone ha superato i 1070 episodi che continuano ad andare in onda con cadenza di uno settimanale e anche la serie in live action ha accolto pareri positivi da parte di fan di tutto il mondo. Tra i personaggi più popolari del manga che non mancano nel live-action di Netflix c’è Buggy il Clown.
Attenzione: nei prossimi paragrafi spoiler sulla trama del live-action One Piece.

One Piece: ecco l’ingresso in scena di Buggy Il Clown

Nei primi 8 episodi di One Piece che sono stati distribuiti sulla piattaforma Netflix, vediamo parte della ciurma di Cappello di Paglia tra cui il capitano Monkey D. Luffy, lo spadaccino Roronoa Zoro, la navigatrice Nami, il cecchino Usopp e il cuoco Sanji. Nel corso di questi episodi si narra la Saga del Blu Orientale, che è terminata con la sfida di Luffy contro il temutissimo uomo pesce Arlong. Oltre questo nemico, Luffy e la sua ciurma si sono imbattuti in altri personaggi che hanno osato sfidarli e a cui i pirati di Cappello di Paglia hanno dato una lezione. Tra questi, troviamo anche un personaggio che, nonostante sia stato presentato come un nemico di Luffy, è tra i più amati di One Piece , ossia Buggy Il Clown, che in questa versione live action è stato interpretato in modo davvero sorprendete dall’attore Jeff Ward. Gli spettatori hanno notato come c’è stata una ricostruzione perfetta riguardo i costumi e i poteri di Buggy Il Clown, oltre ad aver elogiato anche il modo in cui Ward ha cercato di trasmettere le espressioni del personaggio mostrato nella versione cartacea e animata senza rovinarla ma anzi eseguendo alla perfezione atteggiamenti e modi di fare.

Buggy il Clown è il capitano della ciurma di Bagy e avendo ingerito il frutto Paramisha Puzzle Puzzle riesce a scomporre il proprio corpo dividendone i pezzi. Lo stesso Oda ha dichiarato che tra gli antagonisti della saga è il suo preferito e, per questo, con l’andare avanti nella storia, gli rende maggior importanza facendolo diventare un membro della Floppa dei Sette. Nel manga e nell’anime, Buggy il Clown appare per la prima volta nel villaggio di Orange dove ha distrutto la città costringendo i cittadini a scappare trattenendo il sindaco. Nami, la navigatrice della Ciurma di Cappello di Paglia, finge di volersi unire alla sua ciurma e decide di consegnarli Luffy per poter trafugare i suoi tesori. Per questo motivo Buggy le ordina di uccidere il suo capitano con un colpo di cannone ma non facendolo viene scoperta e Buggy Il Clown si scaglia contro Luffy e dopo una lotta dove ha scomposto i suoi pezzi, questi vengono legati e dopo che insulta Shanks il rosso, Monkey D. Luffy lo fa volare via.

Nelle serie televisive, le cose vanno in modo molto simile: dopo aver distrutto Orange Town, i pirati della ciurma Bagy catturano i pirati di Cappello di Paglia che si ritrovano all’interno di un tendone di un circo dove un intero villaggio è costretto sotto minaccia ad applaudire ed assistere allo spettacolo di Buggy il Clown che fa il suo ingresso criticando il modo in cui la sua ciurma sta organizzando lo spettacolo. Dopo aver dato delle disposizioni e chiesto il perché alcune cose non sono andate come voleva si rivolge a Luffy e alla sua ciurma e si presenta con i vari nomi che gli sono stati affibbiati negli anni. Luffy, senza malizia, dice che “a naso” direbbe che Buggy il Clown nel mare orientale sia piuttosto famoso. Buggy, credendo che Luffy abbia criticato il suo naso, che somiglia a quello di un pagliaccio ma si tratta del suo vero naso, si infuria con lui e da inizio ad una lotta. Successivamente, per via delle lamentele di Luffy riguardo il modo in cui Buggy costringe la gente a ridere a comando, il Clown lo imprigiona in una teca di vetro cercando di farlo fuori con dell’acqua visto che chiunque abbia mangiato un frutto del diavolo non è capace di nuotare e resistere in acqua. Fortunatamente, Luffy viene salvato da Zoro e Nami e assieme ai suoi compagni, chiude in delle scatole i vari pezzi del corpo di Buggy mentre la testa e i piedi vengono lanciati lontano e gli abitanti del villaggio vengono liberati.

Nella serie animata, Buggy il Clown successivamente si allea con Albida, la prima piratessa sconfitta da Luffy, e i due cercano di vendicarsi del Capitano della ciurma di Cappello di Paglia. Nella serie live action questa scena viene mostrata dopo che la testa di Buggy viene catturata dagli uomini pesce capitanati da Arlong e successivamente da Luffy che lo costringe ad aiutarli e a trovare Arlong Park dove Buggy ritrova il suo corpo e traendo in inganno Zoro e Sanji si riappropria del resto dei suoi arti per poi fuggire via.

Diversamente da altri antagonisti della saga, Buggy Il Clown non mostra una vera e propria malvagità ma solo una lealtà verso sé stesso e in alcuni casi ha mostrato anche di essere un alleato fedele. In molti, presumono che Buggy verso il finale di One Piece si alleerà con Luffy o gli darà una mano per raggiungere il suo scopo, ossia diventare il Re Dei Pirati, riconoscendone il suo valore.

Post recenti

  • Televisione

Alfonso Signorini, avete capito quanto guadagna al Grande Fratello? Cifre surreali

C'è una domanda che in molti si pongono: quanto guadagna Alfonso Signorini al Grande Fratello?

2 settimane fa
  • Televisione

“Ballando con le stelle”: Luca Barbareschi è il nono concorrente

L'annuncio è stato fatto dallo stesso Barbareschi tramite un video sui social, dove si è…

3 mesi fa
  • Televisione

“Dirty Dancing” stasera in tv: ecco dove guardarlo

Il film, uscito nel 1987, racconta la storia di Frances "Baby" Houseman, una diciassettenne che…

3 mesi fa
  • Altro

“Non è giusto”: la critica di Novak Djokovic su ciò che è successo a Sinner e Berrettini alle Olimpiadi

Novak Djokovic ha ampiamente criticato la decisione dell'ITF di non far partecipare Berrettini alle Olimpiadi…

3 mesi fa
  • Personaggi

Francesco Totti e Noemi Bocchi in vacanza: la foto pubblicata sui social è sorprendente

Francesco Totti ha condiviso nelle sue Instagram Stories una foto davvero suggestiva insieme alla sua…

3 mesi fa
  • Film

I due divertenti film con Paola Cortellesi ora disponibili su Netflix: non farteli scappare

Paola Cortellesi è una delle attrici (e non solo) maggiormente note e apprezzate sul panorama…

3 mesi fa