One Piece audizioni cast
One Piece audizioni cast

One Piece, le audizioni del cast della serie live-action Netflix


In un video pubblicato da Netflix possiamo vedere i primi provini degli attori principali della serie live action di One Piece: Iñaki Godoy, Taz Skylar, Emily Rudd e Jacob Romero Gibson.

La serie tv in live action One Piece è diventata un successo in tutto il mondo e proprio per questo Netflix nei giorni scorsi, tramite un divertente video che coinvolge anche Eiichiro Oda, creatore del manga originale, ha rinnovato lo show con una seconda stagione svelando l’arrivo di un altro membro nella Ciurma di Cappello di Paglia, ossia il medico di bordo TonyTony Chopper. La serie live action ha ottenuto un enorme riscontro a tal punto da essere la prima serie ad essere stata al primo posto dei contenuti più visti sulla piattaforma in streaming in ben 84 Paesi del mondo contemporaneamente. Ma prima di pensare alla nuova stagione, andiamo a scoprire come sono stati selezionati i protagonisti del live-action di One Piece, grazie al video condiviso da Netflix in cui vediamo le audizioni, risalenti a 3 anni fa, di Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Taz Skylar (Sanji), Emily Rudd (Nami) e Jacob Romero Gibson (Usopp).

(S-D) Jacob Romero Gibson come Usopp, Mackenyu Arata come Roronoa Zoro, Emily Rudd come Nami, Iñaki Godoy come Monkey D. Luffy, Taz Skylar come Sanji in One Piece 1x08 [credit: Casey Crafford/Netflix]
(S-D) Jacob Romero Gibson come Usopp, Mackenyu Arata come Roronoa Zoro, Emily Rudd come Nami, Iñaki Godoy come Monkey D. Luffy, Taz Skylar come Sanji in One Piece 1x08 [credit: Casey Crafford/Netflix]

One Piece, le audizioni dei protagonisti del live action

L’annuncio della realizzazione di una serie su One Piece, era stata annunciata anni fa e proprio per questo nel 2020 si cominciarono a svolgere i primi casting per definire gli attori che sarebbero andati a interpretare i vari protagonisti. Alcuni di questi provini sono avvenuti in modalità self-tape ossia inviando un video alla produzione, dato che in quel periodo c’era ancora la piena emergenza Covid-19. A distanza di tre anni, Netflix ha pubblicato un video dove vengono mostrati i provini di quattro dei cinque protagonisti della serie e vengono mostrati a loro creando situazioni divertenti.

Il primo provino che viene mostrato è quello di Iñaki Godoy, per il ruolo di Monkey D. Luffy, allora diciasettenne che portava un piccolo pizzetto sotto il baffo a tal punto che Jacob Romero Gibson, interprete di Usopp guardando il video gli chiede ironicamente se aveva un pezzo di cioccolato sotto il labbro. Alla fine si vede una scena in cui Luffy chiede di chiudere una botola stessa cosa che ha poi fatto nella serie live action, come fa notare Emily Rudd, interprete di Nami.

La seconda audizione che viene mostrata è quella di Taz Skylar, interprete di Sanji, che ammette di aver girato il provino in un albergo in quanto era impegnata in uno spettacolo e aveva con sé una tazza usata per la scena da interpretare che ha portato poi con sé sia alla riunione su Zoom con i produttori e sia durante il set considerandola come una tazza magica. Inoltre, tutti i suoi colleghi dichiarano come sin da subito è risultato credibile anche grazie all’aver messo in mostra la mascella.

Successivamente, viene mostrato il provino di Emily Rudd, interprete di Nami, che ammette di aver inviato il video non molto convinta della sua interpretazione a tal punto da pensare che non avrebbe mai passato il casting ma a quanto pare, e come lei stessa dice, si è sbagliata.

Infine, viene mostrata l’audizione di Jacob Romero Gibson, che dà il volto a Usopp, che sin dal primo istante si presenta ai selezionatori in modo ironico per poi recitare uno stralcio di copione in modo divertente a tal punto da far sbellicare i suoi colleghi che notano che anche nel provino si cimenta in un gesto con le mani sulle labbra che poi riporta fedelmente anche nella serie tv.

Manca il provino, ma anche nel filmato stesso, Mackenyu, interprete di Zoro. In molti pensano che l’attore abbia ottenuto il ruolo senza sostenere alcun provino per via del fatto che aveva già interpretato altri personaggi tratti da manga e anime e quindi risultato credibile da parte della produzione, ma questa rimane una teoria da parte dei fan.

One Piece (Netflix), le audizioni del cast
One Piece (Netflix), le audizioni del cast
speciale NetflixOne Piece
Impostazioni privacy