Jamie Lee Curtis alla premiere del film 'Halloween Ends' al TCL Chinese Theatre l'11 ottobre 2022 [credit: Ovidiu Hrubaru/Shutterstock.com]
Jamie Lee Curtis alla premiere del film 'Halloween Ends' al TCL Chinese Theatre l'11 ottobre 2022 [credit: Ovidiu Hrubaru/Shutterstock.com]
C: Ovidiu Hrubaru/Shutterstock.com

One Piece 2, Jamie Lee Curtis chiede di poter interpretare Kureha


Jamie Lee Curtis ha chiesto pubblicamente di poter interpretare la dottoressa Kureha nella seconda stagione del live action di One Piece di Netflix.

Nel corso del 2023 ci sono stati due importanti momenti uno per il mondo del cinema ed uno per il mondo delle serie tv. Uno di questi è il successo della serie tv live action One Piece, adattamento dell’omonimo manga e anime di Eiichiro Oda diventato un successo planetario imponendosi al primo posto del catalogo della piattaforma in streaming Netflix in ben 84 Paesi del mondo. Qualche mese prima, nel mondo del cinema, Jamie Lee Curtis, apprezzatissima attrice californiana vince il suo primo Premio Oscar, come miglior attrice non protagonista nel film Everything Everywhere All at once. Ma cosa hanno in comune questi due momenti? Apparentemente nulla se non fosse che i fan hanno espresso vivamente di poter vedere l’attrice nei panni di Kureha, personaggio di One Piece, nella seconda stagione dell’adattamento live action.

Jamie Lee Curtis vince la migliore attrice non protagonista per 'Everything Everywhere All at Once' | Oscar 95
Jamie Lee Curtis vince la migliore attrice non protagonista per 'Everything Everywhere All at Once' | Oscar 95

One Piece 2: Jamie Lee Curtis chiede ufficialmente di interpretare Kureha

Solo qualche giorno fa, Netflix ha annunciato ufficialmente il rinnovo della serie One Piece, che era inevitabile, con un video in cui lo stesso Eiichiro Oda svelava che nella seconda stagione sarà presente uno dei personaggi più amati del manga e sicuramente più difficile da rendere in versione live. Si tratta del dottore della Ciurma di Capello di Paglia, TonyTony Chopper, ossia una renna antropomorfa che ha mangiato un frutto del diavolo sviluppando comportamenti umani e capacità sovrannaturali. La sua storia verrà raccontata nella seconda stagione e quindi è molto probabile che vedremo, data la fedeltà della serie con il manga, la sua madre adottiva, la dottoressa Kureha. L’ipotesi che Jamie Lee Curtis possa essere l’interprete giusta del personaggio risale allo scorso anno, quando l’attrice aveva condiviso che sua figlia era una fan della serie (riprendiamo il discorso più sotto). Idea che ha fatto impazzire i fan nonostante non ci fossero trattative ufficiali tra l’attrice e Netflix. Adesso, dopo qualche settimana dal rilascio della prima stagione di One Piece, incoraggiata dai fan, Jamie Lee Curtis ha postato un’immagine sul suo profilo Instagram in cui ha fatto un collage di tutti i fotomontaggi e disegni che la vedono ritratta nei panni della dottoressa in questione accompagnata da una sua dichiarazione:

“UNA VOLTA che lo SCIOPERO contro gli avidi dell’AMTPT sarà TERMINATO con un CONTRATTO GIUSTO, farò pressione insieme alla crescente frenesia dei fan per diventare la Dottoressa Kureha in @onepiecenetflix”

Le parole dell’attrice hanno suscitato l’interesse di Matt Owens, showrunner della serie che ha risposto in un commento di essere disponibile nel parlare con l’attrice per un eventuale partecipazione:

“Carissima mamma, ecco perché ti abbiamo mandato quella action figure! Non c’è bisogno di fare pressione. Appena avremo quello che meritiamo e torneremo al lavoro ne parleremo!”

Queste parole hanno mandato in visibilio tutti i fan, che sperano che l’attrice e Netflix possano trovare un accordo. Per il momento, nulla è ufficiale: Jamie Lee Curtis non è ancora stata scelta ufficialmente per interpretare la dottoressa Kureha in One Piece 2.

Jamie Lee Curtis si propone a Netflix per interpretare Kureha in One Piece 2 [credit: Instagram: jamieleecurtis]
Jamie Lee Curtis si propone a Netflix per interpretare Kureha in One Piece 2 [credit: Instagram: jamieleecurtis]

In una video-intervista rilasciata nel 2022 durante la promozione del film Halloween Ends, Jamie Lee Curtis aveva rivelato che Chopper è il suo personaggio preferito di One Piece e che sua figlia Ruby Guest le aveva detto che lei sarebbe perfetta per interpretare proprio Kureah, la dottoressa madre di Chopper, ancora prima che la prima stagione del live action One Piece venisse pubblicata sulla piattaforma Netflix. E’ possibile vedere questa dichiarazione nel video qui sotto.

Jamie Lee Curtis parla di Dr Kureha in una intervista del 2022
Jamie Lee Curtis parla di Dr Kureha in una intervista del 2022
One PieceOne Piece (stagione 2)
Impostazioni privacy